La dieta del DNA per raggiungere un dimagrimento stabile e duraturo

La dieta del DNA per raggiungere un dimagrimento stabile e duraturo

Il sovrappeso e l’obesità dipendono quasi sempre da comportamenti alimentari sbagliati e dalla sedentarietà.

Ci può essere un’ereditarietà a qualche chilo di troppo, ma celarsi dietro cause inesistenti fa si che il problema non solo permanga, ma peggiori col tempo. Sono davvero pochi i soggetti che pur mangiando niente ingrassano, la maggior parte è in sovrappeso perché mangia troppo, o si alimenta prevalentemente con cibi spazzatura, per golosità piuttosto che per fretta.

Sabina Sardu Un primo passo non solo verso il  dimagrimento, ma anche ad una vita più sana e in equilibrio.

Ne abbiamo parlato con Sabina Sardu, fondatrice e direttrice del centro estetico BeautyTrend.

Come perdere peso senza punizioni e senza scontare una condanna a vita?

Diciamoci la verità, quante sono le diete che funzionano? Le troviamo pubblicizzate nelle nostre riviste preferite e consigliate dalle amiche che ce l’hanno fatta, perdendo anche 6 chilogrammi in un  mese. Ma siamo sicuri che questa sia la strada migliore per ottenere una perdita di grasso e non solo di peso dovuto alla perdita di liquidi e tono muscolare? Vogliamo raggiungere il miraggio di un corpo magro eliminando parte dei nutrienti essenziali al nostro organismo per poi recuperare in tempi velocissimi il peso perso e non solo, o vogliamo programmare un corpo non solo più bello, ma più sano, con un sistema scientificamente provato che permette finalmente di poter dire addio per sempre al problema del peso continuando a mangiare nelle quantità abituali semplicemente privilegiando i cibi che velocizzano il metabolismo?

Test e dieta del DNA, uno stile alimentare personalizzato su misura del proprio DNA?

Esatto: il test del DNA è un’innovativa analisi di laboratorio che analizza il gene più importante legato al nostro metabolismo: il Gene FTO.

Il test è l’alleato di tutte le persone che, pur alimentandosi correttamente e in modo equilibrato, pur praticando attività fisica, pur conducendo uno stile di vita sano, lamentano enormi difficoltà a raggiungere il peso ideale, e, se raggiunto, a mantenerlo nel tempo.

A partire dal test del DNA medici dietologi e nutrizionisti genetici  elaborano poi la Nutrizione Immuno Geno Funzionale la vera arma alimentare  con cui combattere in modo permanente e senza privazioni l’eccesso di peso,  la ritenzione idrica, l’invecchiamento cutaneo e l’insorgenza di malattie metaboliche a cui possiamo essere predisposti geneticamente.

 

Perchè effettuare il test del DNA?

Eseguire il test genetico serve per raccogliere una serie di dati univoci del paziente, i cui risultati vengono elaborati e raccolti seguendo un protocollo molto articolato per ottenere un  responso altamente personalizzato in termini di velocità metaboliche del cibo,  che definisce l’esatta specifica alimentazione che deve seguire il paziente.

L’intervista  CONTINUA QUI

Per domande: redazione@clinicaebenessere.it

 

Share