Dentatura perfetta! Un alleato di salute e benessere

Dentatura perfetta! Un alleato di salute e benessere

Gli importanti progressi registrati nel settore della cura dei denti hanno permesso a quanti soffrono di problemi alla bocca di poter alleviare ed eliminare tali sofferenze districandosi tra molteplici soluzioni, diversamente da come avveniva in passato.

Perdere uno o più denti rappresenta una delle condizioni di malessere che impatta a tutto tondo sulla vita dell’individuo implicando tanto il dolore a livello fisico quanto il disagio a livello psicologico.

LA PERDITA DEI DENTI NON È PIÙ UN PROBLEMA SE AFFRONTATA PER TEMPO 

È una spiacevole condizione che prima o poi ognuno dovrà fronteggiare:  la perdita di un dente, infatti, anche se legata per sua natura ad un fattore relativo all’invecchiamento, può verificarsi anche a causa di malattie gengivali o fatti accidentali e non controllabili come un incedente. Per questo motivo tale problematica coinvolge gli individui di tutte le età.

L’intero modo di relazionarsi con altri muterà sostanzialmente! Si pensi di dover affrontare un’occasione importate come un colloquio di lavoro o un’uscita in compagnia o molto più semplicemente un gesto quotidiano come scambiare un saluto per la strada. Tutte occasioni in cui quasi certamente sarebbe naturale porre un cordiale sorriso. La sensazione di disagio e insicurezza che investe l’individuo in queste circostanze, pertanto, lo induce ad evitare situazioni conviviali e quotidiane come queste.

Il corretto allineamento dei denti, nonché una dentatura perfetta, è un alleato perfetto per un benessere a 360°!

L’IMPLANTOLOGIA È LA SOLUZIONE 

I trattamenti di implantologia proposti dai dentisti, tra i quali protesi fisse o mobili e impianti definitivi,  offrono indiscutibili vantaggi e vengono studiati e personalizzati sulla base delle specifiche esigenze di ogni paziente.

L’implantologia è quella la branca dell’odontoiatria che, occupandosi della sostituzione dei denti naturali mancanti mediante impianti sui quali vengono inseriti i nuovi denti artificiali, rappresenta una preziosa ancora di salvezza per la riscoperta del proprio sorriso!

La tecnologia e l’innovazione hanno consentito ai professionisti di proporre ai pazienti soluzioni precise e adatte alle esigenze di ciascuno. Ad oggi si riesce, finalmente, a coniugare i bisogni funzionali con quelli estetici, garantendo al paziente una risposta all’altezza delle proprie aspettative”.

I tempi relativamente brevi e la perfetta ricostruzione  e applicazione delle protesi, grazie alla modernissima tecnica dell’“impronta digitale”, abbattono il pericolo di conseguenze problematiche e garantiscono un aspetto estetico sorprendente al punto che sarà praticamente impossibile cogliere l’“artificialità” degli impianti.

“E’ davvero gratificante sentir dire ai nostri pazienti di essere finalmente liberi di sorridere e di sentirsi come tornati a vivere” riferiscono dalle Cliniche Dentali Giovanni Bona “Queste testimonianze ci ricordano, ogni giorno di più, l’importanza e il bisogno di avere una dentatura sana e forte ed è per questo che il nostro impegno quotidiano è volto a garantire il miglior servizio e il miglior risultato”.

 

Share