Prova costume al via, 4 consigli per presentarti al Top

Prova costume al via, 4 consigli per presentarti al Top

L’estate è quasi alle porte, nonostante il tempo incerto di questi giorni ci faccia pensare il contrario. Freddo, pioggia e abiti invernali ancora nell’armadio ci distraggono dal pensiero che per molte di noi è fisso durante tutto l’anno: la prova costume.

Sui Social girano già da mesi simpatici post che ironizzano sulla sindrome ossessiva della prova costume, che sembra appartenere a tutte meno che a noi, fino a che non arriva il fatidico giorno di un invito in piscina o al mare, o ancor meglio la tanto sospirata vacanza!

Chi non ha mai pensato di rinuciarvi, fingendosi malata, o impegnata in altro, pur di non esibire il proprio corpo e i suoi inestetismi? Credo tutte, almeno una volta nella vita. Nascondersi non risolve però il problema, ma lo peggiora perché il disagio fisico diventa disagio interiore.

La strada giusta è allora prendere provvedimenti mirati a migliorare il proprio stato fisico. Sono sempre gli stessi; non è che per magia o continuando ad avere gli stessi atteggiamenti degli anni passati miracolosamente svanisce la cellulite il cuscinetto di grasso!

Proviamo però questa volta ad affrontarli in maniera diversa, più consapevole e meno fai da te.

 

I MIEI 4 CONSIGLI PER PRESENTARSI AL TOP ALLA PROVA COSTUME

1 – Il tuo top per la prova costume non è lo stesso della tua amica che pratica attività fisica da anni, segue una sana alimentazione ed ha una struttura genetica, fortunata lei, tale che mantiene negli anni un fisico longilineo. Prendi atto che anni di inattività fisica e alimentazione scorretta ti hanno creato un danno che non puoi eliminare in pochi mesi. Hai del sovrappeso? Non farti abbagliare dalle diete miracolose che promettono un corpo da top model in poche settimane. Facebook è pieno di fake che invadono le conversazioni per proporre i loro rimedi miracolosi. Ignorali! Esistesse davvero questa pillolina magica non sarebbe venduta a poche decine di euro ricordalo. L’atteggiamento più fallimentare che puoi avere è piangerti addosso e confrontarti con chi fa sacrifici e cura la propria salute con la giusta alimentazione e con allenamento costanti per tutto l’anno.

Fatti aiutare, prendi consapevolezza che hai bisogno di un supporto,  oppure saresti dimagrita già anni fa. Primo consiglio, quindi, prendi consapevolezza del tuo problema e sii realista, cerca di ottenere il meglio che è possibile fare in pochi mesi. Consideralo come un punto di partenza. Finite le vacanze e assaporato il piacere di star bene in un corpo più bello continua il percorso che hai intrapreso per ritrovarti il prossimo anno ancora più al top

2 – È arrivato il momento di capire perché continui a non perdere peso nonostante le tue diete, o perché puntualmente il peso perso ti ritorna con gli interessi entro pochi mesi. Inizia uno stile alimentare basato sulle tue compatibilità genetiche, scopri quali alimenti bloccano il tuo metabolismo e quali invece lo velocizzano, grazie a un semplice test del DNA, e raggiungere il tuo peso forma sarà, oltre che semplice, piacevole e duraturo nel tempo

3 – Tutti gli anni ti sei ripromessa di iniziare a fare sport. Della sua importanza e di quanto sia efficace nella riduzione della massa grassa non te ne parlo, forse sei stufa di sentirtelo ripetere. E allora perché tutti gli anni torni fanatica della corsa o di altre discipline per alcune settimane, per poi abbandonarla subito o continui a fare attività non idonee alla perdita del peso solo perché ti fanno divertire in compagnia? Non è che forse chiedi troppo in troppo poco tempo? La forma fisica ottimale non si raggiunge recuperando il tempo perso in pochi mesi, ottieni solo una disillusione che ti porta ad abbandonare il tuo obiettivo e ad accettare tuo malgrado il corpo che proprio non ti piace. E allora? Rivolgiti a un Personal Trainer, e inizia a lavorare in modo serio e costante con delle sessioni individuali di lavoro cardiovascolare e di tonificazione muscolare per personalizzare al meglio il tuo allenamento. Vedrai, i risultati stavolta li raggiungerai.

4 – Cerca le migliori tecnologie estetiche per ottenere un risultato più veloce e più profondo: oggi sono sempre più evolute e danno risultati sempre più efficaci. Un centro estetico qualificato è in grado di proporti un percorso adatto alle tue necessità! Per esempio, sarà in grado di valutare se hai bisogno di trattamenti come la pressoterapia per aiutarti a migliorare la circolazione venosa, il drenaggio linfatico e l’eliminazione delle tossine ottenendo una riduzione delle circonferenze dovuta all’eccesso di liquidi, o se è preferibile fare un ciclo di trattamenti per la riduzione delle adiposità localizzate e per migliorare il tono dei tessuti rilassati con sinergie quali la radiofrequenza, la cavitazione, il massaggio endodermico profondo e il laser a raggi infrarossi. L’importante, così come per lo sport, è rivolgersi a centri estetici professionisti che siano sempre all’avanguardia per quel che riguarda le tecnologie utilizzate

Sabina Sardu – Beauty Trend 

Share