Le Catene di Cliniche dentali: la scelta migliore per curare il sorriso?

Le Catene di Cliniche dentali: la scelta migliore per curare il sorriso?

Un sorriso sano non è questione di mercato. La cura della bocca è fondamentale per la persona e per il suo benessere, per tale motivo i dentisti sono alleati irrinunciabili.

La vasta gamma di proposte ci espone al problema della scelta. L’apertura di cliniche dentistiche o catene che offrono servizi odontoiatrici è ormai all’ordine del giorno nelle nostre città.

Queste catene di cliniche dentistiche permettono finalmente al cittadino di confrontarsi e rispondere alla necessità comune della cura della bocca. La riduzione dei prezzi, proposta da questi dentisti, è una cosa buona che permette a tutti di accedere alla cura dei denti, considerando la riduzione dei servizi odontoiatrici offerti dal servizio sanitario nazionale.

Il tariffario è solo uno degli elementi favorevoli per il cittadino. Gli orari più elastici e l’elevato numero di professionisti presenti in questi studi consente di accedere alle cure senza dover attendere troppo per un appuntamento.

La presenza di un gran numero di queste catene ha indotto alcune di queste a impegnarsi maggiormente, diventando più competitive e qualitativamente più affidabili. In queste catene infatti, dopo la prima visita valutativa, viene sempre proposto al paziente un piano terapeutico che, se accettato, viene svolto da dentisti professionisti specializzati.

La trasparenza è un gesto necessario di responsabilità per tutelare sia il paziente che il professionista. Ogni proposta terapeutica deve essere luogo di confronto tra il dentista e il paziente, che quindi non “subisce la cura” ma apprezzandone il valore aderisce al progetto per il suo benessere.

In questa collaborazione si riconosce l’affidabilità di una clinica rispetto ad un’altra.

La scelta deve essere fatta non solo in base all’accessibilità e ai prezzi agevoli proposti. Sarebbe sempre utile conoscere la realtà e i professionisti tramite un contatto diretto durante la prima visita e cercando testimonianze di pazienti che si sono appoggiati precedentemente alle cure di quella clinica.

I risultati positivi raccolti in questi anni e il confronto con le necessità sanitarie delle persone  hanno spinto le cliniche a migliorare sempre più i loro servizi. Per avere una qualità superiore molte hanno elevato gli standard, investendo nella formazione dei nostri professionisti. L’organizzazione dell’azienda permette di ottimizzare le risorse e, a fronte di servizi ottimali, riescono  quasi sempre a proporre prezzi molto competitivi.

La direzione da parte di un professionista è un elemento necessario per garantire la supervisione che assicura elevata qualità al servizio

Il primo intento è dunque quello di trasmettere al paziente l’importanza della salute dentale. Ogni équipe valorizza l’educazione del paziente alla prevenzione. La specificità della cura è fondamentale nei trattamenti offerti.

Share