Artedas Italia alla Fiera Internazionale per l’Industria Manifatturiera

Artedas Italia alla Fiera Internazionale per l’Industria Manifatturiera

Artedas Italia sarà dal 3 al 5 maggio 2017 a Torino in occasione di A&T, la Fiera Internazionale per l’Industria Manifatturiera. I visitatori potranno scoprire programmi come OrCAD e SolidWorks per aumentare la competitività della propria azienda nell’ottica dell’industria 4.0.

 

Dal 3 al 5 maggio 2017 si terrà a Torino l’undicesima edizione di A&T, la manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie e alle soluzioni innovative per le industrie manifatturiere.AeT-banner-animato-300x100-3-sec

L’evento, che si tiene ogni anno a Torino, vedrà la partecipazione di oltre 10.000 visitatori che per 3 giorni parteciperanno a un programma unico di anteprime, presentazioni, confronti tecnico-applicativi utili alle aziende che vogliono incrementare la loro competitività.

Anche Artedas si impegna a favorire e incentivare le imprese ad aderire pienamente a quella che è ormai conosciuta come la quarta rivoluzione industriale, lo Smart Manufacturing.
Artedas è il primo distributore in Italia di soluzioni CAD per la progettazione meccanica, elettrica ed elettronica. Forte dei suoi 30 anni di esperienza, Artedas fornisce soluzioni complete in applicazioni mission-critical ad oltre 16.000 utenti in Italia e accompagna le aziende ad affrontare lo Smart Manufacturing.

“In Fiera – spiega Alberto Bordero, Chief Operating Officer di Artedas Italia – illustreremo le potenzialità che portano il nome di Industria 4.0, la quarta rivoluzione industriale che porterà alla produzione automatizzata e interconnessa, ovvero allo sviluppo dello Smart Manufacturing. Gli ambiti applicativi sono molto ampi: si va dagli smart objects per la tracciatura dei processi alla Internet of Things, al machine-to-machine e cloud computing, dall’automazione avanzata (ad esempio della robotica industriale) alla stampa 3D come strumenti per ritrovare competitività e innovazione.”

Produzione diretta da modelli 3D con i software CAD di Artedas

Nell’area espositiva di Artedas Italia i visitatori potranno conoscere e testare il software per il disegno e la progettazione meccanica SolidWorks e il software per il disegno e la progettazione elettronica OrCAD

Lo stand sarà anche un punto d’incontro per informare i visitatori sui corsi che Artedas organizza ogni mese per i professionisti e per le nuove leve. Per Artedas la formazione e l’incentivazione dei professionisti del futuro è infatti di prioritaria importanza, del resto una grande rivoluzione come quella dello Smart Manufacturing inizia da una solida preparazione. Non sarà certo un caso se Artedas è distributore ufficiale e sponsor tecnico del software OrCAD presso il team corse del Politecnico di Torino.

 

 

Share