Cosa mangiare dopo essere andati dal dentista?

Cosa mangiare dopo essere andati dal dentista?

Lo spiega un libro che aiuta anche le persone che hanno problemi a masticareTeneramente-buono

Teneramente buono: 44 ricette morbide per chi ha problemi di masticazione” è un libro rivolto a tutti quei pazienti che, per diversi motivi, hanno dei notevoli problemi di masticazione e vogliono continuare a mangiare con gusto.
Il libro (Morellini editore) è scritto da Paolo Ronchi, primario di chirurgia maxillo-facciale a Como, e da Gloria Brolatti, giornalista e scrittrice esperta di cucina e può essere un utile regalo da fare ai propri pazienti oppure un interessante strumento informativo da lasciare in consultazione nelle nostre sale d’attesa.

Il libro si compone di 44 ricette, divise in antipasti, primi, secondi e desserts, sono di facile esecuzione pur mantenendo una grande attenzione al gusto ed alla qualità degli ingredienti.

Ogni ricetta è contraddistinta da un simbolino corrispondente alla facilità di assunzione: bicchiere con cannuccia per una dieta totalmente frullata, cucchiaio per una dieta cremosa, forchetta per una dieta leggermente più consistente, ma comunque di facile masticazione.

Non mancano infine, in coda ad ogni capitolo, indicazioni e consigli da parte delle nutrizioniste per quanto riguarda le proprietà dei vari alimenti.

centro_dentistico_torino_brunelleschiIl costo di ogni singolo volume è di 15 euro, possono essere acquistati andando sul sito della Associazione Onlus “Tra Capo e Collo”, di cui Paolo Ronchi è vicepresidente, (www.tracapoecollo.com), oppure scrivendo una mail direttamente a: associazione@tracapoecollo.com

L’incasso sarà interamente devoluto alla Associazione stessa per iniziative assistenziali, benefiche o culturali.

 

 

Articoli correlati: Il dentista: un alleato dei bambini contro le carie: rispondono i dentisti del Centro Brunelleschi di Torino

Share