Eliminare i peli superflui in maniera sicura e duratura con l’epilazione laser

Eliminare i peli superflui in maniera sicura e duratura con l’epilazione laser

Liberarsi dai peli superflui è facile e indolore oggi con la tecnica dell’epilazione laser.

DEPILAZIONE O EPILAZIONE? 

Depilazione ed epilazione – ci spiega Sabina Sardu, titolare del Centro Estetico Beauty Trend di Chieri  (qui la pagina Facebook) – sono due termini che vengono spesso utilizzati indifferentemente; in realtà, il loro significato è molto diverso.

La depilazione è l’eliminazione di quella parte del pelo che emerge dalla cute.  Può essere effettuata meccanicamente oppure chimicamente. Esempi di depilazione meccanica sono la depilazione effettuata con rasoio (a lame o elettrico) oppure quella fatta con dischetti depilatori. Tra i metodi chimici ricordiamo invece la depilazione con creme o saponi depilatori. Tuttavia la depilazione tramite rasoio è sicuramente un metodo piuttosto rapido e indolore, ma ha lo svantaggio che la ricrescita dei peli è piuttosto rapida; nel giro di un paio di giorni, infatti, la peluria torna visibile. La depilazione con rasoio non è poi sicuramente la tecnica migliore per radere i peli nelle zone cutanee particolarmente sensibili come inguine, cosce e ascelle, aree dove è più probabile che si formino peli incarniti, un disturbo non grave, ma certamente fastidioso. Anche la depilazione chimica ha delle contrindicazioni: ad esempio non è indicata per chi soffre  di disturbi cutanei o che abbia lesioni cutanee di qualsiasi genere. Inoltre potrebbero comparire fenomeni di intollerabilità: come le reazioni di tipo allergico dovute al prodotto chimico impiegato.

Con epilazione si indica invece la rimozione di tutto il pelo, bulbo compreso. Una delle tecniche più sicure e durature nel tempo è l’epilazione laser, una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo, attraverso tecnologie che agiscono sul bulbo pilifero.
La procedura è priva di controndicazioni e consente di eliminare la peluria per un lungo periodo di tempo.

COME FUNZIONA L’EPILAZIONE LASER ? 

Nella epilazione laser il pelo non viene strappato come avviene nella classica ceretta, ma il follicolo, cioè la radice del pelo, viene epilato (eliminato) dall’azione del laser attraverso la distruzione per fototermolisi selettiva della cellula germinativa che conseguentemente non produrrà più il pelo. Funziona grazie a lunghezze d’onda specifiche tra le quali, oggi, il Diodo che agisce con la lunghezza d’onda di 808 nm è quella garantisce maggior sicurezza su tutti i tipi di pelli. Il laser emette un fascio di luce che riscalda solo il fusto del pelo e la sua radice. La sua lunghezza d’onda, infatti, attacca esclusivamente il bulbo pilifero e la sua efficacia agisce sui peli in fase di crescita attiva riducendo da subito nel contempo la ricrescita di tutti gli altri peli, senza apportare alcun danno a nessun’altra struttura cutanea circostante.

La luce laser prodotta ad alta energia, oltre i 60°, viene assorbita dalla melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, distruggendo il pelo dalla radice. La seduta è indolore, ma è normale comunque avvertire soltanto un leggero calore. Grazie a questo la depilazione laser può essere richiesta anche per zone più delicate come viso o inguine.

Epilazione Laser al Centro Estetico Beauty Trend di Chieri

Il Centro Estetico Beauty Trend di Chieri

 

Per scoprire l’efficiacia della epilazione laser il Centro Estetico Beauty Trend di Chieri (TO) propone incontri conoscitivi per illustrare la tecnica con il Laser Diodo 808 Luxury, la migliore tecnologia dall’alta performance selettiva esclusivamente sulla melanina del pelo. Per lei e per lui!
Scopri la sua efficacia immediata: noterai da subito una drastica riduzione della ricrescita dei peli e una pelle liscia e vellutata.

Chiama il numero 011 6980296 e fissa il tuo appuntamento, Beauty Trend di Chieri (TO) è a Chieri in piazza Duomo 7/A

BEAUTY TREND CHIERI
Studio specializzato in Epilazione Laser
piazza Duomo 7/A
tel 011 6980296
Pagina Facebook beautytrendchieri
Sito Web: www.beautytrend.it

Share