Programma ITACA di Inps: viaggi studio con Phoenix Travel

Programma ITACA di Inps: viaggi studio con Phoenix Travel

Quale modo migliore di imparare le lingue se non passare un periodo scolastico tra le decine di mete disponibili anche quest’anno con Phoenix Travel?

L’Inps ha pubblicato il bando di concorso  Programma Itaca 2020-2021, che mette a disposizione borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore di figli (o orfani ed equiparati) dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. Lo scopo del bando ITACA 2020 – 2021 è quello di offrire agli studenti delle scuole superiori la possibilità di frequentare un trimestre, un semestre o un anno di scuola presso scuole straniere.

L’INPS eroga borse di studio che vanno a coprire in modo parziale o totale i costi del soggiorno scolastico all’estero, purché organizzato e fornito da un unico soggetto terzo che garantisca il supporto per l’acquisizione, presso la scuola straniera e quella italiana, della documentazione necessaria per il riconoscimento del periodo di studi trascorso all’estero, secondo le vigenti disposizioni legislative e ministeriali. In totale sono disponibili 1500 borse di studio INPS.

Grazie a Phoenix Travel è possibile vivere l’esperienza di un periodo di studio all’estero in numerose destinazioni in Europa, come Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Irlanda. Al di fuori dell’Ueuropa è possibile frequentare un periodo di studio in mete come Australia, Argentina, Nuova Zelanda e Cina.

Tutti i pacchetti proposti da Phoenix Travel comprendono i servizi richiesti dal bando ITACA, oltre a:
– un colloquio conoscitivo e welcome camp,
– la possibilità di scegliere la città (dipende dalla destinazione),
– la coordinazione della partenza,
– la preparazione necessaria prima di lasciare l’Italia.

Con il Programma ItacaInps riconosce nuovamente il successo ottenuto negli anni scorsi e offre ai figli dei propri iscritti la possibilità di frequentare un intero anno scolastico, o parte di esso, presso scuole straniere, in Europa o in paesi extraeuropei. Una preziosa occasione di crescita per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado. Scopri come fare sul sito di Phoenix Travel.
Oltre alle materie obbligatorie come inglese e matematica, gli studenti possono scegliere le materie opzionali ma la disponibilità varia da scuola a scuola ed in base alla conoscenza linguistica. In alcune scuole potrebbe essere richiesto l’uso dell’uniforme.

Phoenix Travel nasce dall’unione di figure professionali che vantano una lunga e consolidata esperienza nel settore turistico. L’azienda è specializzata nell’organizzazione di Soggiorni per minori, di tutte le tipologie: Soggiorni studio all’estero, Vacanze tematiche in Italia, Tour in pullman e Gite per scolaresche, offrendo un ampio ventaglio di proposte alle famiglie, ai gruppi, alle scuole ed agli studenti di ogni fascia d’età.“Divertirsi imparando” è la filosofia seguita da Phoenix Travel nella programmazione di tutti i soggiorni  rivolti ai giovani, che abbinano allo svago contenuti fortemente educativi. Ogni  vacanza, infatti, è  percepita come un’esperienza  in grado di arricchire il bagaglio culturale del partecipante, contribuendo in maniera costruttiva allo sviluppo della sua personalità. La nostra offerta  si allarga anche agli adulti e a tutti coloro che desiderano fare un’esperienza individuale, studiando inglese nelle migliori scuole in Inghilterra, Irlanda, Scozia e negli Stati Uniti.

Share