Il bendaggio medico eliminerà i ristagni di liquidi in eccesso dal vostro corpo

Il bendaggio medico eliminerà i ristagni di liquidi in eccesso dal vostro corpo

Il bendaggio medico è un particolare trattamento che utilizza bende mediche e sali minerali puri per eliminare in grande quantità la ritenzione idrica dal nostro corpo e migliorare la circolazione sanguigna.

Cos’è la ritenzione idrica?

La ritenzione idrica è un ristagno di liquidi intrappolati nel organismo, che fatichiamo ad eliminare. Essi gonfiano i tessuti fanno perdere tonicità e, ristagnando, accumulano scorie e tossine indesiderate le quali a loro volta possono aggravare l’accumulo di liquidi con un fastidioso effetto a circolo vizioso.

Come ci si può liberare dalla ritenzione idrica?

La ritenzione idrica si può eliminare attraverso il bendaggio medico, un trattamento che prevede l’utilizzo di sali minerali puri, quali, potassio e magnesio ad alto peso molecolare che assorbono i liquidi stagnanti in parte trasudati ed eliminati attraverso il trattamento e la restante parte verrà eliminata nei giorni successivi con l’urina, il bendaggio medico può essere utilizzato anche per riattivare la circolazione sanguigna.

Come si può ottenere una migliore efficacia?

È stato domandato alla dott.ssa Mazzolari la titolare di due studi – medico estetici in Lombardia e Liguria. (sito web : www.medicinaenutrizione.it).

“ Per ottenere una migliore efficacia – spiega la dott.ssa Mazzolari – È consigliato assumere almeno due litri di acqua al giorno lontano dai pasti per non appesantire la digestione, in questo modo si riesce a migliorare ancora di più l’efficacia del trattamento cercando anche di ottimizzare i problemi legati alla cellulite che non si può risolvere immediatamente ma è possibile ridurne il livello effettuando  una combinazione di trattamenti efficaci per ridurre lo spessore adiposo di uno o due gradi e migliorare notevolmente l’aspetto della propria pelle. Ad ogni modo, un trattamento di bendaggio dovrebbe durare almeno un ora ed essere eseguito per 2 mesi due o tre volte alla settimana.

Esistono bendaggi  freddi o caldi e le loro funzioni cambiano notevolmente tra l’uno e l’altro.

I bendaggi freddi sono bendaggi con azione riducente. Essi contrastano la vasodilatazione e sono utilizzati principalmente per ridurre il gonfiore e la pesantezza degli arti inferiori. Migliorano il sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo delle cellule adipose. Sono utilizzati, inoltre, come rassodanti.

I bendaggi caldi, invece, aumentano il calore corporeo e stimolano la circolazione periferica. In questo modo, i tessuti adiposi vengono stimolati assieme al metabolismo dei grassi con conseguenti effetti disintossicanti più che riducenti come invece avviene nei bendaggi freddi.

La dottoressa Gabriella Mazzolari è a disposizione per chiarire qualsiasi vostra perplessità o dubbio e insieme strutturerà con voi un piano personalizzato, cercando di aiutarvi a portare a termine i vostri obbiettivi  ottenendo in modo più veloce ed efficace ottimi risultati.

Avete domande su questo o altri argomenti? Chiedete pure e la dr.ssa Mazzolari  vi risponderà:

Email: segreteria.medicinaenutrizione@gmail.com
Contatti : +39 0249757070 / +39 3397733169
Studi medici in Lombardia e in Liguria (LINK)

Studio medico Lombardia:
Via Friuli 1A
20084 Lacchiarella (MI) Lombardia

Studio medico Liguria:
Via Vittorio Emanuele II 327 sc. A
18012 Bordighera (IM) Liguria

 

 

Share