Medicina Estetica: gli interventi mini-invasivi del 2018

Medicina Estetica: gli interventi mini-invasivi del 2018

Tutti noi abbiamo sentito parlare di medicina estetica: non si tratta solo di una ricerca della perfezione del corpo e del viso, che la nostra società quasi impone di rincorrere. Gli interventi di medicina estetica, infatti, non riguardano solo la bellezza della persona,   ma anche la sua salute: l’obiettivo è raggiungere il migliore equilibrio fra la forma e benessere psico-fisico.

L’Italia, lo dicono i dati,  è tra i primi dieci paesi al mondo tra quelli che più spendono in medicina estetica, preceduti da Stati Uniti, Brasile e Giappone e  una persona su dieci viene dall’estero per farsi operare nel Belpaese

Solo nell’ultimo anno la spesa per trattamenti estetici, chirurgici e non, è cresciuta globalmente del 9% circa e possiamo con orgoglio dire che l’Italia insieme alla Francia rappresentano modelli d’eccellenza in Europa, con alcuni tra i professionisti più quotati nel settore.

Abbiamo chiesto al Dott. Taglietta, medico e chirurgo estetico e titolare di due dei centri più noti sul territorio piemontese (a Orbassano  e a Chieri), quali siano le richieste più frequenti:

“I pazienti desiderano soprattutto migliorare il proprio aspetto, il proprio corpo, senza lunghe degenze post-operatorie, ottenendo risultati naturali. La nostra società ci richiede di essere sempre in forma e la nostra immagine è importante, soprattutto nell’ambiente di lavoro” 

“Una delle principali novità del 2018 sarà la biorivitalizzazione (noi usiamo un prodotto innovativo che offre risultati eccellenti, Cytocare,  dei laboratori Revitacare France, un trattamento  eseguito anche in sinerigia con la radiofrequenza.

“Al secondo posto direi i Filler (noi usiamo Neauvia, tra i migliori in assoluto)”  

” E per finire la Intralipoterapia Aqualyx,  che è la vera alternativa non chirurgica alla liposuzione. Offre risultati eccellenti in sinergia con la cavitazione” – Basta una semplice iniezione per “distruggere il grasso in eccesso. Al momento si utilizza ed  è utile per eliminare depositi di grasso in ogni  parte del corpo”

La medicina estetica negli ultimi anni ha messo a disposizione praticamente ogni tipo di soluzione non solo per le donne anche per gli uomini. Ad esempio per problemi di capelli e del cuoio capelluto si utilizza Haircare by Revitacare Laboratoire France, una soluzione iniettabile specificatamente sviluppata per il trattamento di numerose problematiche dei capelli e del cuoio capelluto che associa all’acido ialuronico naturale l’esclusivo “Restructuring Hair Booster”.

Ma le applicazioni non si fermano solo a livello estetico e comprendono anche problemi patologici seri come quelli venosi:  vene varicose e capillari visibili negli arti inferiori sono presenti in più del 50% della popolazione adulta. Un problema che peraltro colpisce entrambi i sessi, anche se maggiormente il sesso femminile.

Fortunatamente oggi questa patologia può essere trattata efficacemente con la T.R.A.P. o Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale Ambulatoriale, una terapia vascolare rigenerativa. Si tratta di una tecnica che interviene in tutti quei casi di presenza di malattia varicosa: il suo scopo è  rinforzare la parete delle vene, ripristinando la funzione valvolare. L’efficacia del trattamento  è dimostrata dalla scomparsa permanente dei vasi visibili.

Infine Lipolaser: una nuova tecnica di riduzione del grasso, rimodellamento del corpo, diminuzione della cellulite, obesità localizzata pre e post liposuzione chirurgica, retrazione dei tessuti dopo la gravidanza.Il Lipolaser viene consigliato in caso di grasso localizzato sui fianchi o sull’addome, cosce grosse e poco toniche, glutei, cuscinetti adiposi, ginocchia, caviglie grosse, braccia, schiena e doppio mento.

Per maggiori informazioni:

Sito Web www.esteticamedicina.it – telefono  335 6756571 

Pagine Facebook dei Centri di Medicina Estetica a Orbassano  e a Chieri (TO) 

Share