L’Essenza del Marketer: il corso che potenzia le tue capacità personali e professionali

L’Essenza del Marketer: il corso che potenzia le tue capacità personali e professionali

Per ottenere il proprio benessere psicofisico, per chi desideri raggiungere successi in ambito lavorativo e sportivo, o più semplicemente migliorare la propria vita di relazione con gli altri, può iscriversi a un corso organizzato da Skills Empowerment, il cui primo incontro è intitolatoL’Essenza del Marketer 1ed è tenuto dal Professional Coach Manager Stefano Pigolotti

Skills Empowerment è in grado di aiutare chiunque desideri potenziare le proprie capacità avendo fermo un obiettivo: la crescita personale,  imprenditoriale, lavorativa o sportiva attraverso un percorso di crescita e sviluppo. Un corso che permettere di fare emergere le proprie potenzialità e capire come relazionarsi con gli altri, cosa che nella attività di impresa è fondamentale.
Abbiamo chiesto ad alcuni partecipanti (il prossimo incontro si terrà il 27 gennaio) di raccontarci la loro esperienza per capire come fosse possibile ottenere dei miglioramenti già al primo incontro.
Claudio Rainoldi è marketer Lyoness e imprenditore. Per Rainoldi  la formazione è fondamentale e sta assumendo un carattere sempre più importante in un contesto come quello attuale, nel quale sono richieste dal mercato del lavoro competenze sempre più professionali, capacità e attitudini specifiche.  L’affinamento delle capacità imprenditoriali e manageriali nonché lo sviluppo e la qualificazione delle professionalità sono infatti esigenze particolarmente sentite dagli operatori economici che aspirano al mantenimento ed al miglioramento della propria competitività sul mercato locale, nazionale o internazionale. La formazione aumenta il valore dell’impresa, migliora l’immagine aziendale, aumenta la motivazione del personale.
.
“Ho conosciuto Skills Empowerment grazie a Stefano Pigolotti che conoscevo già prima di entrare in questo interessante percorso formativo. Da quando ne ho intravisto le potenzialità ho coinvolto subito anche il mio team di lavoro. Ritengo infatti questa esperienza formativa molto importante per me e per il mio gruppo.
Nel primo modulo formativo il relatore ha centrato l’obiettivo che volevamo prefiggerci: ho visto il mio gruppo di lavoro molto coinvolto e coeso, integrato e con chiari obiettivi di crescita”. 
Fabio Garbellini è Marketer Lyoness e consulente. Si occupa di ricerca finanziamenti e fornisce tra l’altro consulenza nel mercato vitivinocolo in una regione, la Valtellina, che con il vino viene considerata un binomio “eroico”, a causa di una  viticoltura realizzata su superfici vitate strappate metro dopo metro con fatica alla montagna. Fatiche fatte per poter coltivare il Nebbiolo di montagna, qui chiamato Chiavennasca, fatiche, valori e paesaggi protagonisti del film di Ermanno Olmi “Rupi del vino”. Un  vino, quello  valtellinese, che ha conquistato la Cina, da quando una delegazione di buyer cinesi arrivò in Valle per incontrare cantine e produttori locali. Garbellini si occupa, oltre che del settore vitivinicolo anche di ricerca finanziamenti nelle energie rinnovabili.
 .
“Ho scoperto nella persona di Stefano Pigolotti, che ho conosciuto prima di questo corso, e già allora nei suoi primi corsi ho trovato entusiasmante la sua capacità nel potenziare le skills, le carattistiche interpersonali. Nel suo metodo ho trovato uno strumento efficace sia nel mio lavoro sia nella mia vita privata. Pigolotti è riuscito a trasmettermi la capacità di gestire meglio la vita e poter generare benessere personale ma anche professionale. Raggiungere in tempi rapidi successo ed obiettivi  strategici.  Il corso mi ha permesso di potenziare la mia capacità di identificare le reali attitudini di ogni singolo collaboratore nello svolgimento di un compito aderente alle proprie potenzialità: la performance è uno dei successi di una azienda competitiva. Ma lo è anche nella propria vita fatta di relazioni”. 
Sergio Maffia è ingegnere e marketer Lyoness. Anche per lui formarsi significa apprendere concetti, metodologie, strumenti e abilità nel fare, stimolare cambiamenti nella struttura dell’esperienza per ottenere dalle persone comportamenti in sintonia con i propri valori e con il sistema di cui fanno parte, quali quello aziendale, sociale, o di qualsiasi organizzazione in cui si operi.
.
“Ho avuto l’occasione di frequentare diversi corsi di formazione in oltre quattro anni di mia appartenenza alla rete Lyoness. Quello che mi mancava era l’incontro con un formatore che mi fornisse non solo strumenti motivazionali ma delle linee guida, degli strumenti per migliorare le mie performance. Nel primo corso ho trovato indicazioni concrete e precise su come fare per ottenere dei miglioramenti nelle relazioni interpersonali, che è fondamentale nel mio lavoro e nel marketing in generale. In Stefano Pigolotti ho apprezzato la sua straordinaria capacità formativa, rapida e precisa, che permette di utilizzare da subito strumenti di facile e immediata applicabilità”. 
 .
STEFANO PIGOLOTTI

Stefano Pigolotti: l’Essenza del Marketer 1

In tutte le testimonianze riferite ai corsi Skills Empowerment c’è un comune denominatore: la Formazione. Professionisti e organizzazioni sono infatti sempre più chiamati ad avvalersi della formazione per fare evolvere se stessi e  le proprie risorse umane, che rappresentano il capitale umano dell’impresa.

In un periodo dove l’originalità e l’innovazione dei prodotti ha durata breve, dove la tecnologia è superata dalla nuova, la qualità e professionalità delle risorse umane rimane qualcosa di inimitabile, un valore competitivo che permette all’impresa di differenziarsi.

Il potenziamento professionale rappresenta dunque per qualsiasi attività di impresa, lo strumento strategico per acquisire la forza per competere, l’arma vincente per espandersi in nuovi settori e mercati, grazie alle competenze specifiche e professionali di ciascuna persona coinvolta nel processo di crescita dell’organizzazione.

Skills Empowerment, grazie al primo dei sui corsiL’Essenza del Marketer 1“, è in grado di aiutare chiunque voglia migliorare le proprie skills personali per crescere a livello lavorativo e imprenditoriale attraverso un percorso di crescita e sviluppo con Corsi di Formazione di successo, che aiutano le persone a conseguire risultati lavorativi e imprenditoriali di eccellenza.

.

LEGGI ANCHE: MIGLIORA LA TUA VITA CON SKILLS EMPOWERMENT: LE INTERVISTE AI PARTECIPANTI AL CORSO L’ESSENZA DEL MARKETER 1

.

Per poter ragionare come marketer, comunicare meglio, sapere promuovere al meglio se stessi o la propria attività, è necessaria e fondamentale la formazione. Sia personale, sia di gruppo. Se un manager è formato e orientato al successo, sarà in grado di formare a sua volta i suoi dipendenti, facendo acquisire le stesse competenze al suo team, anche se il team si occupa di scrivere relazioni trimestrali. La formazione consente di svolgere il proprio lavoro al meglio, approfittando delle occasioni di sviluppo, semplificando la vita lavorativa di ogni componente del team. Portando a casa, alla fine, risultati migliori. Un team di lavoro che non cresce e non si forma, è destinato a essere superato da team più innovativi e a fallire i suoi risultati. La formazione delle skills personali rimane dunque il miglior modo di investire il proprio tempo.

Già tantissimi gli iscritti al secondo appuntamento e, a grande richiesta, é stata fissata la data per la replica del primo step! Sabato 27 gennaio 2018 presso “La Fiorida” – Mantello (SO)

 

essenza-del-marketer

Share