Saper scegliere gli alimenti

Saper scegliere gli alimenti

Sai cosa guardare quando scegli un alimento? Riesci facilmente a comprendere se in una confezione si nasconde cibo di scarsa qualità? Probabilmente non sarai stato sempre sicuro delle scelte fatte e a volte anche i suggerimenti ricevuti saranno stati discordanti. Il consiglio, allora, è di partire dalle basi che hanno fondamenta solide: cosa dicono e come vengono tradotte in pratica le norme sulle informazioni che devono apparire sugli alimenti. Leggendo questo libro troverai strumenti oggettivi, utili non solo quando andrai a fare la spesa, ma anche quando andrai a mangiare un boccone fuori casa.

Questo libro  ci aiuta a capire l’ importanza delle etichette sugli alimenti in modo da andare a fare la spesa e fuori al ristorante con qualche certezza in più.

Il libro fa parta di una collana di volumi tascabili incentrati sui temi più attuali e caratterizzati da un taglio operativo. “Le persone non vogliono teoria” dice Paola Medde nella prefazione del suo libro e questo è l’obiettivo della collana Libri in tasca, volumi che insegnano a mettere in pratica i consigli degli esperti. I temi sono i più vari dall’educazione all’alimentazione, dalla valorizzazione del sé al self help.

L’autore è Serena Pironi. Tecnologo Alimentare, Food Contact Expert, membro AIF (Associazione Italiana Formatori). Conseguito il master in nutrizione umana e dietetica nel 2014, esordisce l’anno successivo con la guida “Il Cibo a Casa e Fuori Casa”. Dopo anni di lavoro come controllo ed assicurazione qualità aziendale, dal 2015 è titolare della società di consulenza da lei fondata (www.pigaservice.it), che segue le imprese nell’applicazione di norme e di standard di certificazione, di sviluppo e di ottimizzazione di prodotti, di formazione in tecnologie ed igiene alimentare. Per l’autrice trasferire la conoscenza in modo comprensibile e riuscire ad attuare la prevenzione nel quotidiano, sono le sfide di chi opera nel settore alimentare.

Il sito web della casa editrice per maggiori informazioni sull’opera. 

 

 

Share