Pronova e SolidWorks Electrical: scopri il futuro della terapia oncologica

Pronova e SolidWorks Electrical: scopri il futuro della terapia oncologica

Scopri come ProNova ha sviluppato soluzioni precise per individuare e sconfiggere i tumori, con un team dedicato di ingegneri e scienziati, tramite gli strumenti di progettazione SolidWorks e SolidWorks Electrical

I designer sono per loro natura “risolutori di problemi”. A volte i progettisti si concentrano sulla realizzazione di un prodotto più esteticamente gradevole, ma spesso gli  ingegneri adottano soluzioni anche su temi importanti come la necessità di debellare il cancro. I progettisti non sono medici, ma ci sono molti designer di dispositivi medici che trascorrono le loro giornate concentrandosi su problematiche di natura medica. Dai defibrillatori portatili, agli incubatori fino agli arti artificiali, i progettisti stanno aiutando chi soffre di disturbi attraverso nuovi e migliori prodotti innovativi. Gli sforzi si concentrano anche nella miniaturizzazione dei prodotti, per fare in modo che si adattino alla stanza di un ospedale o alla casa di un paziente, e non a dispositivi che occupano un intero edificio a tre piani, come quelli che stanno progettando i creativi di ProNova Solutions.

Come potete vedere da questo video, i progettisti e gli ingegneri di ProNova sono un gruppo molto impegnato che lavora per sviluppare una macchina innovativa per eliminare le cellule tumorali. La protonterapia, l’ultimo progresso nel trattamento del cancro, guida un protone in un paziente per trasformare una cellula cancerosa in acqua: è un’impresa piuttosto straordinaria, ma anche non molto facile.

Inizia con un ciclotrone – fondamentalmente un piccolo reattore nucleare, che produce un protone. Ma come guidi questo protone nella posizione esatta di una cellula cancerosa? Questa è la sfida che i progettisti di ProNova hanno accolto progettando questo dispositivo che utilizza il software SOLIDWORKS. Immaginate l’enorme quantità di lavoro elettrico necessario per creare questo enorme dispositivo a tre piani.  Il Cyclotron richiede la gestione di oltre 20 km  di cavo, che è stato implementato utilizzando SOLIDWORKS Electrical.

Guarda il video e scopri il futuro della terapia oncologica. Per rimanere aggiornato su SolidWorks e SolidWorks Electrical segui la nostra pagina Facebook  o Twitter 

 

Share