Abbronzatura estiva, come mantenerla

Abbronzatura estiva, come mantenerla

Tutti desideriamo mantenere l’abbronzatura una volta rientrati dalle vacanze, il colorito dorato sulla nostra pelle ci dona un’immagine sana.

Esistono giusti consigli e qualche trucco per far si di mantenere più allungo possibile la tanto sudata tintarella, gli accorgimenti prevedono gesti quotidiani per la cura del corpo e della pelle.

Per prolungare l’abbronzatura vi diamo svariati consigli, che prevedono anche l’alimentazione e l’abbigliamento. La regola a tavola delle 5 porzioni di frutta e verdura valgono sempre; melone, albicocche e pesche, lattuga, cicoria, spinaci, radicchio, pomodori e zucca. E tanto olio d’oliva e frutta secca, pieni della preziosa vitamina E. Naturalmente non dimentichiamo di bere tanta tanta acqua almeno due litri al giorno.

 

Per quanto riguarda la pulizia del corpo, lavarsi con la doccia e non restare a mollo nella vasca da bagno, non usare detergenti aggressivi, e preferire quelli a base di betacarotene e carotenoidi. Dopo la doccia e consigliato massaggiate la pelle con qualche goccia di olio di germe di grano, ricco di vitamina E, antiossidante.

 

 

Mattino e sera applicare sul viso una buona crema idratante, evitate i profumi non naturali, perché contengono alcol, nemico numero uno dell’abbronzatura.

Per quanto riguarda all’abbigliamento, eliminate gli indumenti troppo stretti e puntate su tessuti leggeri fino a quando è possibile.

Share