Il potere dei sogni e l’arte di sognare la propria vita

Il potere dei sogni e l’arte di sognare la propria vita

Il Potere dei Sogni e l’Arte di Sognare la propria vita” è la conferenza che ha avuto luogo a Palazzo delle Generali, sala Gianfranco Imperatori, Piazza Venezia- Roma. Relatrice la dottoressa Zuleika Fusco, counselor relazionale, ideatrice del counseling media-comunic-azione e scrittrice.

L’evento è stato organizzato dalla dottoressa Sabrina de Federicis che nel suo impegno di divulgazione scientifica, tocca ogni aspetto della vita.

Il potere dei sogni e l’arte di sognare la propria vita

“I sogni sono una parte fondamentale della nostra vita. Avvicinarsi a essi e scoprirne il loro valore porta a delle scoperte su se stessi davvero importanti. La nostra relatrice, Zuleika Fusco, che ha anche scritto un libro (Interpretazioni del Sogno, in ristampa in questo momento) è una delle maggiori esperte in questo settore. Conduce da diciassette anni a Pescara, il Laboratorio dei Sogni, dove insegna e guida alla loro interpretazione.” Dice l’organizzatrice.

Perché una conferenza sui sogni?

“I Sogni, sono segnali offerti dall’inconscio nel momento del sonno, liberi da condizionamenti mentali.”  – Risponde Zuleika Fusco – Possono diventare chiave di lettura della quotidianità, messaggi ricchi di suggerimenti da applicare giorno dopo giorno per crescere e migliorare la qualità della nostra vita. Lavorare con questa dimensione significa rientrare in sintonia con se stessi, immergendosi in un mondo che insegna, porta messaggi per la comprensione delle nostre dinamiche interiori. “

I sogni ci permettono di vedere, come proiettate su un grande schermo, le parti di noi  agire secondo i propri schemi. Ciò che appare illusione, diventa più reale della quotidianità.

Durante la conferenza, la relatrice si è resa disponibile anche a lavorare su  sogni che gli intervenuti hanno portato come esempi nelle loro domande.

L’entusiasmo e il coinvolgimento della sala gremita hanno dato conferma del grande interesse su quest’argomento. La conferenza è stata ospitata nella sala Imperatore di Palazzo delle Generali, grazie al supporto di Civita Holding. La bellezza del luogo ha fatto da degna cornice per questo momento esperienziale.

 

Share