ESXENCE – THE SCENT OF EXCELLENCE

ESXENCE – THE SCENT OF EXCELLENCE

La Profumeria Artistica più esclusiva della categoria ritorna a Milano 25-28 aprile 2019

 

The Mall e Villa Quarzo sono stati i palcoscenici di The Scent of Excellence, la sua XI edizione ci ha inebriati di magiche e lussuose fragranze. Nuove sfide ed altrettanto emozioni hanno caratterizzato la community internazionale di creatori, insieme agli amanti della panorama olfattivo più ricercato del mondo.

221 le maison presenti tra storiche ed emergenti, vagliate dal Comitato Tecnico, composto da esperti di fama internazionale, in base alla qualità delle proposte, ai criteri distributivi e alla coerenza del concept. Questa edizione si è ispirata al Flow: un tema che raccoglie l’anima della Profumeria Artistica. Inspirare e ispirare, un’azione che catapulta all’interno di una fragranza, ricca di emozioni, pensieri e ricordi.

IVCANTO POURFUME

 

Le novità di quest’anno vedono un quadro nuovo, Experience Lab e la Milano Fragrance Week: due importanti progetti. Experience Lab, la prima manifestazione dedicata ai più importanti beauty brand indie insieme alle eccellenze della cosmetica e della cosmeceutica, che conta già oltre 40 brand.

L’incidenza della Profumeria Artistica sul mercato della profumeria alcolica, si aggira intorno al 10%. In Italia, nel 2017, il volume di fatturato della profumeria d’autore ha superato i 250 milioni di euro, corrispondente al 12% del fatturato della profumeria alcolica e al 2,5% del beauty business italiano. Poiché il potenziale di questo settore è di raggiungere il 2% del fatturato beauty di ogni nazione, questo settore è in grado di poter sviluppare qualche miliardo di euro di fatturato e dare linfa a marchi fedeli alla loro mission originale e/o estremamente innovativi e di ricerca.

 

Pourfame Tiziana Terenzi

Riteniamo che il compito più importante che svolge questa manifestazione sia dare visibilità e ascolto a tutto ciò che di fatto rappresenta, da decenni, la fucina dell’innovazione e della ricerca stilistica ed estetica della profumeria e, da qualche anno, anche della cosmetica, afferma Silvio Levi, co-fondatore di Esxence e presidente del Comitato Tecnico. “I marchi che riconoscono Esxence come l’unico vero trampolino di lancio nel settore sono sempre di più e la nostra waiting list è ogni anno sempre più lunga.

Pourfame the house of oud

“Esxence” è la manifestazione di riferimento a livello mondiale: qui si incontrano i più importanti player del settore, qui si decidono le tendenze, qui esordiscono i brand emergenti destinati al successo.

Per informazioni: www.esxence.com www.experiencelabmilano.com

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