I migliori prodotti per prendersi cura della propria pelle

I migliori prodotti per prendersi cura della propria pelle

Prendersi cura della propria pelle non è un impegno ma un dono verso sé stessi che ci ripagherà con il passare del tempo. Per farlo al meglio vi suggeriamo i prodotti BioNike della linea Triderm che sono creati appositamente per garantire un durevole benessere cutaneo. Siamo certi che difficilmente vorrete rinunciarvi una volta provati letteralmente sulla vostra pelle.

Quali prodotti non devono mancare nella nostra beauty routine?

I prodotti migliori e assolutamente necessari devono contemplare i principi di protezione, idratazione ed igiene. Queste sono le basi fondamentali per la cura della propria pelle che sia essa grassa, secca, sensibile o mista. La protezione riguarda l’effetto degli agenti esterni che inducono all’invecchiamento e per i quali bisogna difendere la pelle sia dai raggi solari che dagli effetti di smog e fumo. I migliori fattori di protezione sono generalmente a base di aloe vera, estratti di radici di genziana, peptide biomimetico e lipoaminoacidi.

Per quanto riguarda l’idratazione è bene scegliere prodotti a base di burro di karité, olio di oliva e olio di mandorle. I prodotti idratanti per le pelli sensibili dovrebbero essere ad assorbimento lento per gli altri tipi di pelle non ci sono particolari accortezze cui tenere conto. La pelle correttamente idratata reagisce meglio alle sfide quotidiane di caldo, freddo, stress e smog e garantisce minore rischio di inestetismi e disturbi cutanei. Per l’igiene il tipo di pelle risulta fondamentale per orientarvi nella scelta perch, laddove le pelli sensibili necessitano di prodotti a base idratante, quelle miste o grasse possono essere trattate con tensioattivi o emulsionanti che sono più aggressivi nei confronti degli strati lipidici della cute.

Quali sono le abitudini da mettere in pratica dunque?

Il miglior consiglio che possiamo darvi è quello di praticare correttamente l’igiene quotidiana sia al mattino che alla sera scegliendo con cura i prodotti che applicherete sulla vostra pelle. Al mattino la cute necessita di un dolce risveglio mentre la sera è bene coccolarsi e generare relax tra corpo e mente. Evitare di andare a dormire senza essersi struccate è un’altra buona norma da tenere sempre a mente per evitare spiacevoli inestetismi o reazioni cutanee. Proprio riguardo al make-up sarebbe meglio pulire accuratamente pennelli e spugne e optare per cosmetici privi di parabeni e di allergeni.

Applicare con costanza creme di qualità in base al proprio bio-tipo è un’altra abitudine da mettere in pratica per prendersi cura della propria pelle. A tale proposito occorre ricordarsi di alternare diversi prodotti al cambio stagionale. Può accedere che la pelle si abitui ad un trattamento e che questo diventi presto inefficace. I migliori marchi, infatti, offrono sempre tante alternative per i medesimi trattamenti a riprova della loro qualità ed affidabilità.

Il segreto per una pelle tonica e radiosa è nutrire il corpo e la mente

Come spesso avrete sentito dire il segreto per un corpo sano dalla testa ai piedi consiste inevitabilmente nell’attenzione per la scelta dei nutrimenti che scegliamo. L’alimentazione e lo stile di vita equilibrato producono effetti di lungo raggio sul fisico e sulla mente, innescando un circolo vizioso di benessere che ci ripagherà nel tempo. Quando parliamo di nutrimento del corpo non ci riferiamo alla sola alimentazione che di per sé è davvero importante.

Facciamo riferimento anche alla psiche e alle emozioni che sono in grado di avere effetti sul fisico davvero evidenti. Pensiamo alle rughe, per esempio. Esse possono comparire per l’invecchiamento ma anche per la tendenza ad assumere quotidianamente un’espressione crucciata. Certo, la vita è fatta di gioie e dolori ma il segreto è vivere i momenti duri senza mai dimenticare che dobbiamo prenderci cura di noi e che il nostro benessere deve sempre essere messo al primo posto. A qualsiasi costo.

Share