Rimini wellness 2016, focus su nutrizione e benessere

Rimini wellness 2016, focus su nutrizione e benessere

Dal 2 Giugno al 5 Giugno 2016 Rimini Wellness sarà la casa di appassionati e professionisti di fitness e benessere che in questi 3 giorni potranno entrare in contatto con tutte le novità e tendenze sia italiane che internazionali: con 400 aziende presenti, oltre 11 Paesi, nella sua 10° edizione, è un vero e proprio fenomeno sociale.
Un fenomeno che è l´espressione dell´energia allo stato puro e raccoglie le novità da tutto il mondo. Una manifestazione vivace che rappresenta un comparto economico – quello del fitness e benessere – che nella sola Italia rappresenta un giro di affari di 10 miliardi di Euro.

Gli sportivi e dediti al fitness che visiteranno la fiera avranno la possibilità di scoprire prodotti naturali e “free from”, prodotti dedicati a regimi dietetici (vegetariani, vegani, intolleranze, allergie), integratori naturali, alimenti funzionali, nutraceutici, pre/probiotici, che faranno da cornice all’intera manifestazione. Nutrirsi in modo sano è ormai una prerogativa di tutti coloro che si dedicano al fitness e allo sport per migliorare la forma fisica o semplicemente per ovviare a uno stile di vita altrimenti troppo sedentario.

Con le media partnership del QN/QS e di m2o e di SPORTMEDIASET (con postazioni in fiera e con staff di redazione), la manifestazione ha occupato tutto il quartiere fieristico con 16 padiglioni al completo, 50 palchi, 96mila metri quadrati indoor e 66mila outdoor, articolati nelle diverse anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo: fitness, benessere, danza & sport, alimentazione, musica, fashion, turismo, wellness, attrezzistica, contract & design.

In fiera presenti le telecamere e i microfoni delle trasmissioni tv e radio dei network leader, i più seguiti blogger del fashion, food e fitness. Servizi nei telegiornali nel prime time, attenzione quotidiana della stampa, speciali e approfondimenti, tutte le riviste specializzate italiane ed estere al gran completo.

Quest’anno Rimini Wellness dedica una sezione speciale al benessere, all’alimentazione sana, alla qualità e al salutismo, proponendo valide alternative a un consumatore attento e consapevole. Seconda edizione per Food Well, l’area che ha ospitato focus, convegni, show cooking e degustazioni. La sezione ha presentato oltre 90 brand e il settore ortofrutticolo attraverso un´anteprima di Macfrut, la manifestazione leader del comparto organizzata da Cesena Fiera la cui fiera BTB si terrà a Rimini dal 23 al 25 settembre prossimi. Nello stesso ambito si è inaugurato Rimini Coffee Festival Art Bar, nuovo format sulla cultura del caffè e le sue proprietà benefiche.

Share