D-Hearth, l’elettrocardiografo per SmartPhone

D-Hearth, l’elettrocardiografo per SmartPhone

D-Heart è il primo strumento elettrocardiografo creato per operare tramite smartphone, Pocket size, a prezzi accessibili, clinicamente affidabile e su misura per il paziente. Grazie alla connessione bluetooth l’ECG arriva direttamente sullo smartphone del paziente, che grazie alla rete mobile può inviarlo rapidamente al cardiologo di fiducia o al servizio di tele- cardiologico per un controllo immediato. Il paziente inoltre è guidato nel posizionamento degli elettrodi in modo da produrre autonomamente un ECG corretto.

Fondata nel 2015, D-Heart è una start-up con una forte vocazione sociale, che combina l’usabilità per il paziente con i dati ECG necessari al medico per la diagnosi. Il team di D-Heart è partner di diverse ONG e nel febbraio 2016 è andato in Senegal dove sono stati screening cardiovascolari gratuiti alla popolazione di alcuni villaggi nella foresta di Casamance.

L’azienda ha ottenuto un premio di 230.000 € dalla Fondazione Vodafone Italia come vincitore della competizione Think for Social competition nel marzo 2016. Ha anche vinto 20.000 € alla ComoNext competition for development and BioInItaly Investment Forum 2016 sponsorizzata da Intesa San Paolo ed è stata selezionata fra le migliori start-up italiane di healthcare da Ambrosetti Consulting (Geyser Startup Program) e Cosmofarma Start-Up Village.

Il sito web: www.d-heartcare.com

 

 

Share