Dimagrire con Garcinia Cambogia

Dimagrire con Garcinia Cambogia

Questo nome così esotico ci proietta molto lontano, addirittura fino in Indonesia dove troviamo delle particolari piante della famiglia delle Clusiaceae, di cui la Garcinia Cambogia è una variante. Essa è presente in alcune aree del Sud Est Asiatico, e tra queste figura anche la Cambogia per l’appunto. Sembra che proprio dal frutto di questa pianta venga estratto un principio attivo ottimo per la produzione di integratori dimagranti al 100% naturali. Inoltre, l’efficacia di questo principio attivo presente è noto da molto tempo anche agli abitanti delle zone in cui la pianta cresce: le scorze essiccate di Garcinia venivano infatti usate per la cura dei problemi di stomaco. Quindi è possibile dimagrire grazie ad una semplice pianta? Ebbene sì, precisamente grazie all’acido idrossicitrico in essa contenuta.

L’HCA, o acido idrossicitrico, consente di ridurre il senso di fame e di inibire un particolare enzima responsabile della trasformazione degli zuccheri in grassi, facilitando così la metabolizzazione di questi stessi grassi rimessi poi in circolo sotto forma di energia. Colesterolo e i trigliceridi, invece, sono entrambi lipidi che circolano nel sangue e, rispettivamente, hanno la funzione di costruire cellule e rifornire l’organismo di energia. Un’atra funzione di questo integratore è proprio quella di mantenere sotto controllo i livelli di tali molecole in modo da regolarizzare l’organismo.

La Garcinia Cambogia funziona perché è una delle nuove frontiere del dimagrimento per tutti coloro che non riescono mai a sentirsi pienamente a proprio agio con quei fastidiosi chili di troppo che non vogliono andarsene. Mettersi a dieta in vista dell’estate o per ritornare ad indossare quei vestiti che non ci vanno più, è sempre molto difficile e richiede un impegno costante: attacchi di fame improvvisi, malumore e irritabilità possono essere naturali conseguenze che ci fanno desistere dal rimetterci in forma. Garcinia contemporaneamente alla riduzione del senso di fame rilascia nel sangue la serotonina, il cosiddetto ormone del buonumore. In tal modo sarà sicuramente più facile gestire una qualsiasi dieta ipocalorica. Oltre ad un valido regime dietetico, è però importante seguire una regolare attività fisica per mantenere costantemente attivo il nostro corpo, e liberarci dalle tossine inevitabilmente presenti nell’organismo.

La Garcinia come integratore si presenta sotto forma di pillole e la loro assunzione, da una a tre volte al giorno durante i pasti, permette al nostro corpo di ottenere un dimagrimento naturale e graduale. Pur essendo un integratore naturale al 100%, è sempre bene leggere il foglietto illustrativo e mai eccedere le dosi consigliate. Nel caso in cui si preferisse essere sicuri di poterlo assumere, è consigliato consultare un medico professionista per evitare qualsiasi tipo di controindicazione, anche se ciò che convince sempre più persone ad affidarsi alla Garcinia è proprio la sua pressoché totale assenza di effetti collaterali.

Basta davvero poco per tornare a star bene con se stessi, e per chi non riesce a farcela da solo, gli integratori dimagranti possono davvero fare la differenza, e migliorare la nostra quotidianità solamente incorporando piccole e sane abitudini nella vita di tutti i giorni.

Share