Giornata Mondiale del Diabete:  iHealth lancia il nuovo glucometro iHealth Gluco+

Giornata Mondiale del Diabete: iHealth lancia il nuovo glucometro iHealth Gluco+

La presentazione ufficiale a Medica, importante appuntamento nel mercato medicaleBG5L 3

I numeri del diabete nel mondo sono impressionanti e in costante crescita: nel 2015 sono 415 milioni gli adulti affetti dalla malattia, e si stima aumenteranno fino a circa 642 milioni nel 2040 (1 su 10 adulti). L’impennata nel numero di nuovi pazienti è dovuta principalmente ai cambiamenti quantitativi e qualitativi nell’alimentazione (si mangia di più e peggio) e al minor dispendio energetico (lunghe ore alla scrivania, ecc). Inoltre, un diabetico su due non è diagnosticato e molte persone vivono con diabete di tipo 2 per un lungo periodo di tempo senza esserne consapevoli.

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete iHealth, leader mondiale nei dispositivi medici connessi, presenta iHealth Gluco+, il nuovo glucometro per misurare la glicemia direttamente dallo smartphone. Gluco+ rende più semplice e intuitivo il monitoraggio degli zuccheri nel sangue grazie ai numerosi vantaggi che offre, tra i quali: sincronizzazione automatica tramite Bluetooth 4.0 alla app dedicata “iHealth Gluco-Smart”, display a LED per una migliore leggibilità dello schermo, compatibilità con le nuove strisce senza codice. Le prestazioni della batteria consentono un mese di utilizzo con una sola carica e quando il livello della batteria diventa insufficiente, l’utente viene avvisato due giorni prima che la batteria sia del tutto scarica. iHealth Gluco+ permette inoltre di aggiungere al report delle misurazioni i dati relativi a cibo, farmaci da assumere e attività fisica, che verranno memorizzati in modo sicuro sulla App. Sarà poi possibile consultare i risultati con lo smartphone oppure sul computer, collegandosi a www.ihealthlabs.eu e creando un file Excel o PDF da esportare e inviare al medico o ai familiari.

iHealth Gluco+ verrà presentato a Medica*, importante appuntamento dedicato ai professionisti del mercato mondiale della tecnologia e dei prodotti medicali, che avrà luogo a Düsseldorf dal 14 al 17 novembre. A illustrare i nuovi prodotti e le ultime soluzioni studiate per una migliore gestione dei pazienti in ospedale anche Stéphane Kerrien, nuovo CEO EMEA di iHealth.

Il kit contiene: glucometro con penna pungidito, 10 lancette e 10 strisce.

E’ possibile acquistare Gluco+ e gli altri prodotti della linea iHealth  nei negozi di articoli sanitari, da Mediaworld, Comet, Euronics, negli store Mondadori, nei negozi Telecom, negli Apple Premium Resellers (APR), sui siti web delle insegne sopracitate, oltre che su www.doctorshop.it e www.salutefacile.it.

Tutti coloro che acquisteranno Gluco+, o qualunque altro prodotto della linea iHealth, riceveranno in omaggio una Polizza Sanitaria base RBM Salute della durata di tre anni, che offre un primo livello di protezione per le principali spese sanitarie (www.tuttosalute.it).

Per maggiori informazioni: https://ihealthlabs.eu/it/

*MEDICA: Stockumer Kirchstrasse 61, D-40474 Düsseldorf – Allemagne. iHealth: padiglione 15 stand C47.

[1],2 IDF Diabetes Atlas 7th edition www.idf.org/diabetesatlas

 

 

Share