È il momento di cambiar pelle

È il momento di cambiar pelle

Avere una pelle di porcellana è l’aspirazione di ogni donna perché sinonimo di giovinezza, benessere e candore. La procedura MicroPeel è un trattamento medico-estetico a tre fasi che unisce il dermaplaning (conosciuto come “rasatura”), peeling chimico e maschera schiarente per ridurre l’aspetto di linee sottili, rughe, iperpigmentazioni, lassità cutanea e imperfezioni della pelle. Per risultati ottimali, sono consigliati due cicli di 4-6 procedure all’anno.

Il dermaplaning è un trattamento di medicina estetica sicuro e non invasivo che utilizza una piccola lametta a punta arrotondata con un angolo di 45 gradi che viene fatto scorrere sulla pelle del viso come una carezza, mantenendola inalterata.

Questa procedura consente di rimuovere le cellule morte e le peluria del viso (peli vellus), questi quando tagliati o rimossi crescono della stessa dimensione e forma e la struttura del vellus che non viene alterata dal dermaplaning, rendendo la pelle più liscia e luminosa.

Questa sorta di “rasatura” femminile del viso provoca delle microdermoabrasioni incoraggiando cosi la formazione di collagene che aiuta a ridurre la comparsa delle rughe.

È una procedura semplice e piacevole che migliora l’efficacia di altri trattamenti skincare, riduce le cicatrici lievi da acne levigando la pelle e migliora l’aspetto delle rughe sottili, dando risultati immediati ed è stato inserito tra i trattamenti di medicina estetica ”socializzanti”, ovvero il paziente può tornare immediatamente alla vita quotidiana.

Il dermaplaning può essere eseguito solo sul viso ogni 3-4 settimane ed è applicabile a tutti i tipi di pelle.

Successivamente si può applicare un peeling chimico chiamato Micro Peel Plus che consiste in un trattamento di esfoliazione chimica che riduce l’acne e migliora il tono e la struttura della pelle. Le soluzioni chimiche sono formulate con una combinazione di acido salicilico, per raffinare i pori e contribuire a ridurre l’aspetto dell’acne e di acido glicolico per aiutare a levigare le irregolarità cutanee e attenuare le iperpigmentazioni del viso. Una settimana dopo la procedura con MicroPeel Plus, la pelle inizierà il suo processo di rinnovamento con un miglioramento evidente in lucentezza e compattezza cutanea.

Al termine viene applicata una maschera schiarente alla vitamina C solo ad uso medico che contrasta l’iperpigmentazione e migliora notevolmente l’aspetto irregolare della pelle dovuto al fotoinvecchiamento.

La maschera combina agenti illuminanti e agenti antinfiammatori ad alte concentrazioni con una soluzione acida di peeling per accelerare il rinnovamento cellulare e donare luminosità.

Per rigenerare la pelle dopo queste procedure si applica una maschera in tessuto bio-cellulare che è realizzata dalla fermentazione di microrganismi e non da processi di lavorazione meccanica, la biotecnologia ha prodotto un materiale innovativo e leggero che è simile al tessuto cutaneo. Questa formula unica produce una barriera protettiva e stimola la produzione di collagene. La maschera è idrofilica e diminuisce la TEWL (perdita di acqua transepidermica), poiché è in grado di trattenere livelli di idratazione pari a 100 volte il suo peso.

La sua formulazione è stata creata per inibire gli enzimi che scompongono l’acido ialuronico, il collagene e l’elastina della pelle. La sua struttura reticolare 3D consente la penetrazione dell’aria, ma non del liquido, aderisce perfettamente alla pelle ed è anche nota come “tessuto seconda pelle”.

I giorni seguenti verrà applicata protezione solare 50+ e creme ristrutturanti ed emollienti.

 

Share