Fatturato in rapida crescita per il settore cosmesi: la formula di Ebranditalia

Fatturato in rapida crescita per il settore cosmesi: la formula di Ebranditalia

Il mercato della cosmesi conferma il brillante trend di crescita degli ultimi anni e pone le basi per uno sviluppo ancora più importante nell’immediato futuro, grazie soprattutto ai nuovi canali offerti dal commercio digitale.

È quanto emerge dall’Indagine Congiunturale di Cosmetica Italia, che segnala una crescita pari al 4,4% del settore della cosmesi nel Belpaese, con un fatturato giunto a sfiorare gli 11 miliardi di euro. Per l’anno in corso, le previsioni dell’associazione parlano di un ulteriore incremento del giro di affari che dovrebbe attestarsi attorno al 5%, un dato che testimonia l’ottimo stato di salute di questo comparto, in un periodo in cui l’economia nazionale, in molti ambiti, fatica ancora a ritrovare il giusto slancio.

La cosmesi rappresenta, d’altra parte, da sempre uno dei fiori all’occhiello della produzione Made in Italy e, di anno in anno, nuove realtà continuano ad affacciarsi sul mercato, fornendo soluzioni sempre più pratiche ed innovative per le aziende che operano nel settore del wellness e dell’estetica.

Caso esemplare degli ottimi traguardi raggiunti dal comparto negli ultimi anni è quello di Ebranditalia (www.ebranditalia.com), impresa nata nel 2011 che, grazie all’omonimo portale e-commerce, in soli 7 anni è riuscita ad imporsi come una delle realtà italiane più affermate nella fornitura di prodotti e strumenti professionali per la cosmetica.

Da piccola realtà ad azienda consolidata con un fatturato annuo attorno ai 3 milioni di euro, Ebranditalia ha senza dubbio saputo intuire le potenzialità di un mercato in rapida crescita, in Italia come all’estero, ma lega il suo successo soprattutto alla valorizzazione dello strumento dell’e-commerce.

Grazie all’incessante lavoro di un team esperto di sviluppatori, l’azienda si presenta con un grande store online dall’ampio catalogo, navigabile con semplicità, chiaro nei contenuti e perfettamente sicuro sotto il profilo della privacy e dei metodi di pagamento.

Le potenzialità dell’e-commerce hanno permesso ad Ebranditalia di proporsi come partner unico per le forniture di centri estetici e spa, grazie ad un’offerta che spazia dai classici prodotti per i trattamenti viso, la ricostruzione in gel delle unghie o la ceretta, fino ad attrezzature professionali, come lettini e macchinari per la radiofrequenza.

A giocare un ruolo di primo piano nel successo dell’azienda è anche l’attenzione riservata all’organizzazione logistica delle merci e delle consegne: oggi, Ebranditalia gestisce l’invio di ben 200 ordini al giorno, forte di un collaudato sistema di stoccaggio dei prodotti e di allestimento dei pacchi, che rendono possibile la garanzia della consegna entro 24/48 ore.

Completano la formula di Ebranditalia un servizio di costumer care sempre pronto a guidare il cliente nella scelta ed a fornire assistenza in tutte le fasi dell’acquisto – anche attraverso i canali social – ed un ufficio dedicato esclusivamente ad indagini di mercato e studi mirati ad individuare le nuove tendenze, come pure le materie prime di migliore qualità ed i principi attivi più funzionali.
Ebranditalia, infatti, non è solo un rivenditore di prodotti per la cosmesi, ma anche un produttore, fattore che da sempre consente all’azienda di proporsi sul mercato con prezzi competitivi, offerte vantaggiose e la garanzia di alta qualità che deriva da un controllo diretto su tutta la filiera produttiva.
È questo il caso della “Linea Ebrand Advance Pro”, una gamma di cosmetici biologici a marchio Ebranditalia disponibile in esclusiva per i partner dell’azienda, che include trattamenti completi dedicati a tutte le principali esigenze estetiche del viso e del corpo.

Tra le novità con cui Ebranditalia ha inaugurato il 2018 spicca poi il nuovo servizio di produzione cosmetici conto terzi, che offre alle aziende partner la possibilità di personalizzare con il proprio marchio o logo le forniture acquistate.

L’esempio di Ebranditalia dimostra come la fusione di molteplici competenze e l’adozione degli strumenti offerti dal web rappresenti la strada vincente per mettere in comunicazione la sempre valida offerta del Made in Italy con una domanda in costante evoluzione ed orientata a soluzioni complete, convenienti e facilmente accessibili.

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