Sono uscite le graduatorie Estate INPSieme 2018

Sono uscite le graduatorie Estate INPSieme 2018

L’Inps ha pubblicato le graduatorie relative ai bandi Estate INPSieme 2018, sia per le destinazioni in Italia, sia per le destinazioni all’Estero. Entro il 2 maggio 2018 coloro che sono entrati in graduatoria dovranno inviare i documenti richiesti nell’articolo 8 del bando:

  • copia dell’accordo/contratto sottoscritto con l’agenzia;
  • compilare la dichiarazione on line che attesta che il contratto sottoscritto dal richiedente e dal soggetto fornitore contiene gli elementi informativi di cui all”Art. 8, punto 1, lettera a, del bando in oggetto.
  • rendere in procedura formale dichiarazione di impegno alla restituzione delle somme erogate dall’ Inps al soggetto fornitore ed organizzatore del servizio, nei casi previsti dal successivo articolo 12 del presente bando;
  • caricare in procedura copia della relativa fattura intestata al richiedente la prestazione, per l’importo corrispondente all’50% del contributo riconosciuto ovvero, qualora il costo del soggiorno sia inferiore al contributo, almeno pari al 50% del costo del soggiorno. Il richiedente ha facoltà di produrre, in questa fase, la fattura relativa al 100% del contributo riconosciuto ovvero, qualora il costo del soggiorno sia inferiore al contributo, almeno pari al 100% del costo del soggiorno.

Per partire con Phoenix Travel, agenzia con sede a San Marino, senza sedi operative in Italia, i partecipanti dovranno caricare l’atto di delegazione al pagamento, in formato cartaceo, che verrà fornito dall’agenzia stessa.

Il bando Estate INPSieme 2018 ha l’obiettivo di offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado la possibilità di fruire di soggiorni studio nei mesi di giugno, luglio e agosto in Italia e in Paesi europei ed extra europei. Phoenix Travel si occupa di organizzare vacanze studio conformi ai bandi INPS fin dal 1989. Da qualche anno il bando delle vacanze studio sponsorizzate dall’INPS ha ricevuto la denominazione di Estate INPSieme, ma è ancora noto con il vecchio nome di “Valore Vacanza INPS” o anche con il nome di “colonia estiva INPS”, e Phoenix Travel ha continuato a organizzare le vacanze studio per i partecipanti ai bandi INPS con serietà e professionalità. Nel corso degli anni Phoenix Travel ha selezionato le destinazioni più esclusive per i ragazzi che partono per la loro Estate INPSieme. In ogni destinazione i ragazzi possono imparare una lingua straniera grazie alla presenza dei migliori insegnanti madrelingua e applicare ciò che imparano nelle escursioni previste. La novità principale del bando Estate INPSieme 2018 è stata l’apertura anche a paesi extraeuropei. Phoenix Travel ha selezionato le migliori destinazioni INPSieme negli Stati Uniti, come il Rose Hill campus della University of Fordham. Si tratta di un tipico campus universitario americano che si estende per oltre 85 acri, in un’area residenziale nella parte settentrionale della Grande Mela, ottimamente collegato al centro con la metro. Il campus è grandioso: imponenti edifici in stile neo-gotico si alternano a immensi spazi verdi e a vialetti alberati. Gli interni sono avveniristici: classi moderne con dispositivi didattici interattivi, ampia mensa, aree verdi in cui rilassarsi, palestra polivalente, campi all’esterno, aree comuni con megaschermi, aree giardino con panchine e tavoli.

Share