Caudalie e l’impegno per il pianeta

Caudalie e l’impegno per il pianeta

“Restituire alla Terra un po’ di ciò che ci dona ogni giorno.

Crediamo in una bellezza impegnata, rispettosa del pianeta e dell’uomo.”

(Mathilde e Bertrand Thomas)

Un mantra a cui Caudalie crede fermamente.

La tutela dell’ambiente è un diritto dell’uomo ma soprattutto un dovere, l’integrità dell’etica professionale di Caudalie tutela e contribuisce la prevenzione ecologica a livello mondiale, dal 2012 Caudalie sostiene progetti di riforestazione nel mondo: più di 4 milioni di alberi sono stati piantati e protetti nell’Amazzonia andina (Brasile, Perù) con le associazioni Nordesta e Coeur de Forêt, in Thailandia nella regione di Chiang Mai con PUR Projet, in Messico conil WWF, negli Stati Uniti con la National Forest Foundation e in Francia con l’associazione Arbres & Paysages.

Entro il 2020 saranno piantati 6 milioni di alberi in tutto il mondo, Caudalie intende promuovere l’importanza del verde per contrastare l’inquinamento dell’aria, la deforestazione a favore della biodiversità, ma anche alla bellezza che deve continuare a essere la peculiarità del territorio.

 

Caudalie

Questo è presupposto fondamentale per dar vita alla linfa ecologica, l’1 % del fatturato mondiale è devoluto ogni anno a favore di associazioni impegnate nella tutela dell’ambiente.

Fino a oggi, Caudalie ha devoluto più di 8 milioni di euro alle associazioni per sostenere questi progetti, ed è membro dell’associazione “1% for the Planet”

Sono iniziative e progetti come questi a svolgere la funzione concreta di valorizzare il nostro pianeta, piantare un albero è simbolo di vita, salute, speranza. Grazie Caudalie.

Share