Cos’è il lipolaser?

Cos’è il lipolaser?

Fra gli interventi di chirurgia estetica più diffusi al mondo troviamo la liposuzione, ma esistono anche soluzioni non invasive per rimuovere i depositi di grasso, utilizzati quando la quantità di adipe da rimuovere non è elevata. Al contrario della liposuzione, che richiede un intervento chirurgico per inserire la canula di aspirazione, il lipolaser utilizza un raggio laser a bassa intensità per sciogliere e ridurre l’adipe superficiale. Si tratta quindi di una tecnica estetica assolutamente non invasiva e in grado di eliminare centimetri di grasso fin dalla prima seduta. Lo staff del centro estetico di Torino “Estetica Diamante” ci spiega meglio come funziona il lipolaser estetico.

 

Durante i trattamenti con il lipolaser che eseguiamo nel nostro centro in via Madama Cristina a Torino non c’è la necessità di alcun intervento chirurgico grazie alla potenza del laser, che penetra nella pelle e scioglie gli strati superficiali di grasso. Il laser stimola un particolare processo chimico che scioglie naturalmente il grasso, che viene quindi rilasciato dalle cellule che normalmente invece tendono ad accumularlo e immagazzinarlo. Una volta sciolto il grasso grazie al lipolaser, non resta in circolo per depositarsi da altre parti ma, grazie al sistema linfatico presente nel nostro corpo, viene drenato verso i reni per essere poi espulso normalmente tramite le urine.

Quali zone vengono trattate con il lipolaser?

Le zone che vengono trattate normalmente con il lipolaser sono la vita, la schiena, l’addome, le braccia, il mento e le cosce. Dato che la cellulite è causata da un aumento dei depositi adiposi, il lipolaser è estremamente utile per eliminare il grasso in eccesso e combattere la cellulite, consentendo al microcircolo della zona interessata di smaltire con maggiore facilità il grasso in eccesso. Si consiglia sempre di non limitarsi a una sola seduta di trattamento con il lipolaser nel nostro centro di Torino, ma di effettuare un ciclo di sedute, per rimuovere più centimetri di grasso. Per quanto sia una tecnologia sicura e indolore, ci sono alcuni casi in cui il lipolaser non può essere usato, come:

  • Gravidanza
  • Portatori di pace-maker
  • Diabetici
  • Ferite aperte vicine alle zone da trattare
  • Problemi ai Reni
  • Zone con cicatrici profonde

Tutti i tipi di pelle possono effettuare il lipolaser?

Per quanto riguarda invece i fototipi di pelle, il lipolaser può essere effettuato da chiunque, senza alcun problema. Se si percepisce un pizzicore durante il trattamento, basta avvisare l’operatrice che provvederà ad abbassare immediatamente la potenza del laser. Inoltre il calore indotto dal laser induce la neo proliferazione di fibre elastiche e di tessuto connettivo generando un vero e proprio stiramento della pelle con effetti immediati sulla cute che diventa più liscia ed elastica.

Quando è consigliato?

Il trattamento con il lipolaser viene consigliato nei casi ove il grasso è localizzato sui fianchi o sull’addome, in caso di cosce grosse e poco toniche, glutei con cuscinetti adiposi, ginocchia elefantiache, caviglie rosse, doppio mento, braccia con accumuli adiposi, schiena con rotolini di grasso, maniglie dell’amore, grasso localizzato che non risponde a diete o ad esercizio fisico. Durante tutto il trattamento svolto nel centro estetico di Torino “Estetica Diamante” si è comodamente sdraiati su un lettino, vengono posizionate delle placche sulla parte da trattare e lasciate in sede 20 minuti, durante i quali il paziente è libero di leggere un libro, lavorare al computer o ascoltare della musica. Per ottenere il miglior risultato si consigliano cicli di almeno 8 sedute a distanza di circa 72 ore.

Il trattamento con il lipolaser da solo però non è in grado di eliminare il grasso in eccesso, per questo serve fare anche attività fisica, per attivare il corpo e favorire la circolazione, fondamentale per trasportare il grasso ai reni e farlo eliminare. I depositi di grasso infatti nascono quando si conduce una vita sedentaria, specialmente se il regime alimentare non è equilibrato. Il primo consiglio per chiunque voglia perdere peso, eliminando il grasso superficiale, è praticare attività fisica e seguire una dieta alimentare per ridurre il grasso accumulato. Seguendo questi due consigli pratici il trattamento con il lipolaser risulterà ancora più efficace, consentendo di tornare in breve tempo al peso forma ideale.

Share