Un sorriso da star con denti luminosi; i rimedi naturali

Un sorriso da star con denti luminosi; i rimedi naturali

Denti bianchi, sani e luminosi, fanno la differenza per avere un sorriso smagliante. Un desiderio estetico che regala al nostro viso il giusto bigliettino da visita.

Senza spendere una fortuna in sistemi di sbiancamento dal dentista esistono rimedi low cost e soprattutto naturali che ti possono aiutare a mantenere i denti bianchi e ad avere un sorriso da star.

Oltre a lavare quotidianamente i denti, esistono rimedi low cost e naturali per ottenere denti bianchi con naturalezza e senza stress. Vediamoli.

 

 

Il succo di limone, è un ottimo rimedio naturale contro le macchie gialle provocate da fumo e caffè. Utilizzato puro sullo spazzolino o ancora alternandolo con lo sfregamento della scorza di limone direttamente sui denti.

Il bicarbonato ha un potente effetto sbiancante, ma essendo abbastanza acido va usato con prudenza, perché corrode lo smalto se usato quotidianamente.

L’aceto di mele agisce sulle macchie lasciate da tè, caffè, fumo di sigaretta, versate due dita di aceto di mele in un bicchiere, bevetelo trattenendolo in bocca per un minuto circa in modo da sciacquare tutti i denti.

L’olio d’oliva ha una bassa acidità, aggredisce le macchie ma allo stesso tempo è delicato nei confronti dello smalto. Versate sopra qualche goccia di olio d’oliva su una garza pulita, poi passatela sui denti con movimenti circolari.

La foglia di salvia è ricca di sostanze disinfettanti, protegge le gengive e combattere l’alito cattivo e rende lo smalto lucente. Strofinate la foglia sui denti come se fosse uno spazzolino, oppure potete mescolarla al dentifricio.

Share