Walter Moladori: un consulente finanziario in aiuto alle famiglie

Walter Moladori: un consulente finanziario in aiuto alle famiglie

Il Financial Advisor, chiamato anche Consulente Finanziario – spiega il dott. Walter Moladori che da anni svolge questa attività molto utile per risparmiatori e investitori – è un professionista esperto di finanza e dei connessi aspetti giuridici e fiscali, con particolare riferimento alla materia dei servizi d’investimento e alle operazioni di gestione capitali di aziende, istituzioni o privati, che opera grazie a un rapporto di fiducia fra lui e il cliente, che riceve consigli nelle scelte di investimento più adatte alle sue necessità e per il raggiungimento dei suoi obiettivi.

Per ottenere questi importanti risultati, i Financial Advisor investono costantemente nella loro formazione e se, come Walter Moladori, svolgono le loro attività in grandi istituti come Allianz Bank, è possibile che siano coinvolti su diversi progetti strategici della banca e partecipano in prima persona allo sviluppo di prodotti, servizi e alla definizione dei programmi di formazione.

Le attività di un consulente finanziario (o Financial Advisor) non sono esclusiva di chi ha grandi patrimoni da investire, ma chiunque può avere dei vantaggi ad affidarsi ad un esperto per gli investimenti. I principali vantaggi sono:

  1. Protezione per il proprio nucleo familiare. Un Financial Advisor è in grado di valutare la posizione finanziaria di ognuno e consigliare le opzioni migliori per proteggere gli investimenti e il futuro finanziario del nucleo familiare.
  2. Pianificazione delle spese. Un Financial Advisor può aiutare a programmare le spese e i risparmi, in modo da costruire un futuro solido per il patrimonio.
  3. Pianificazione del pensionamento. Gli investimenti non sono solo a breve/medio termine, ma sono anche a lungo termine. Un Financial Advisor è in grado di consigliare al meglio quale sia il piano di previdenza integrativa più adatto alle esigenze di ognuno.
  4. Assicurazione sulla casa. Un Financial Advisor è in grado di consigliare durante la scelta del mutuo, in modo da scegliere quello più vantaggioso e durante le varie fasi di acquisto, aiutando a dirimere le questioni più complesse.
  5. Realizzazione degli obiettivi di investimento. Man mano che la vita va avanti, le esigenze cambiano, e un Financial Advisor è in grado di comprendere gli obiettivi e quali siano gli investimenti migliori per realizzarli.
  6. Asset finanziari: un Financial Advisor è in grado, grazie al rapporto personale che ha con i suoi clienti, di valutare gli asset finanziari più adatti ad ogni persona, valutandoli anche in relazione alla propensione al rischio del cliente.
  7. Valutazioni sui prodotti finanziari. Grazie alla propria esperienza, un Financial Advisor è in grado di analizzare le nuove opportunità d’investimento in maniera razionale, ignorando il clamore e i commenti a caldo, in modo da proporli ai clienti più adatti.
  8. Risparmiare denaro. Il fai da te potrebbe essere redditizio, ma è anche più soggetto ai rischi, non valutati in modo professionale ma “a sentimento”. Un Financial Advisor è in grado di valutare i rischi e ottimizzare il rischio d’investimento.
  9. Seguire gli investimenti. Un Financial Advisor segue gli investimenti fatti e ne valuta l’efficacia nel tempo.
  10. Razionalità. Un Financial Advisor guarda i dati provenienti dagli investimenti, non si lascia influenzare dalle campagne mediatiche o dalla volatilità dei mercati.

Per informazioni su nuove forme di investimento e domande potete scrivere a Walter Moladori su waltermoladori.allianzbankfa.it o via email a walter.moladori@allianzbankfa.it o al Tel: 030/9142749 – 9140058

Walter Moladori

Share