Profhilo: Parliamo di filler con il Dott.re Carlo Pucci

Profhilo: Parliamo di filler con il Dott.re Carlo Pucci

Oggi parliamo di filler e di medicina estetica, con il Dr. Carlo Pucci, medico chirurgo, esperto in medicina estetica, che ci spiega le tecniche meno invasive che ci permettono di avere un look più fresco, con risultati più naturali.

Intanto è bene fare chiarezza affermando che un sano approccio alla cura fisica giornaliera garantisce dei risultati: cibo sano, attività fisica, relax, fattori che permettono di mantenere il fisico e la pelle più sana, è anche vero che la medicina estetica è un supporto e un mezzo per ridurre i segni dell’età, ad oggi non necessariamente votata alla chirurgia, (bisturi, per intenderci). Si può spaziare dal botox, ai filler dermici di ialuronico, agli iniettabili per l’idratazione profonda, ai prodotti anti-età da applicare direttamente sulla pelle.

Il Dott. Pucci ci ha mostrato un prodotto interessante che viene iniettato come un filler, per un trattamento di idratazione profonda. Il prodotto si chiama Profhilo, ma non è un filler, la sua mission non è riempire le rughe, ma al contrario di agire sull’idratazione, sul nutrimento, donando luminosità e compattezza, con un leggero effetto tensore, così da ribattezzarlo un antiaging completo.

 

Filler Profhilo

Per ulteriori chiarimenti il Dott. Pucci ci spiega ogni caratteristica e considerazione.

Cosa è Profhilo ?

Il Profhilo è un acido ialuronico che si distingue da tutti gli acidi ialuronici in commercio. E’ realizzato grazie ad un particolare processo termico che produce complessi ibridi stabili di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare (32 mg + 32 mg).

Si tratta di una nuova tecnologia brevettata che permette di avere una concentrazione di acido ialuronico superiore, nello specifico 64 mg di acido ialuronico in 2 ml. Profhilo ha una resistenza maggiore alla ialuronidasi, rispetto ad un tradizionale acido ialuronico ad alto peso molecolare, pertanto i risultati che produce sono più duraturi nel tempo. Tutto questo è ottenuto senza l’impiego di sostanze cross-linkanti.

Qual è la sua azione? Quali sono i suoi benefici?

Essendo un acido ialuronico ad altissimo grado di purezza, ha una duplice azione: il basso peso molecolare agisce come rigenerante stimolando ed idratando il derma; l’alto peso molecolare invece va ad agire sulla parte di sostegno, rimodellando il viso e contrastando la lassità.

Nasce in origine per migliorare la lassità cutanee della zona inferiore del viso, si rivela poi un forte alleato anti-aging. Dona infatti a tutto il viso idratazione e luminosità, aumenta il tono, il turgore e l’elasticità cutanea, col conseguente risultato di riduzione delle rughe e linee di espressione e restringe i pori dilatati.

Come viene effettuato il trattamento? Con quanta frequenza va ripetuto?

Prophilo è un prodotto ad iniezione. Si comincia con due sedute a distanza di un mese l’una dall’altra, una terza dopo 3 mesi e il richiamo dopo 6, ha un effetto di 6/9 mesi. La seduta dura circa 20 minuti.

E’ da evitare l’esposizione ai raggi solari nei giorni successivi al trattamento. La tecnica, chiamata BAP (Bio Aesthetic Point), individua 5 punti di iniezione per ogni mezzo-viso questo consente un’elevata diffusibilità del prodotto nel piano dermico, è priva di dolore e non lascia generalmente ematomi. Le normali attività quotidiane possono immediatamente essere riprese.

Ci sono effetti collaterali?

Prophilo, non essendo modificato chimicamente, ha un’azione prolungata nel tempo e una ridotta possibilità di effetti collaterali, perché assolutamente naturale.

Quanto costa il trattamento?

Prezzo promozionale: 100 € a seduta per 2 sedute, dalla terza 50€

Per chi fosse interessato ai trattamenti di Profhilo, può prendere appuntamento col dottor Pucci contattando Lunimedica Chirurgia plastica ed estetica, al numero 0187/693292 info@laserlisi.com

Appuntamenti: Milano, Sarzana (SP), Lucca.

Share