I colori di Marta Ferri: Interior Designer a Milano – Novara – Arona

Mi chiamo Marta Ferri e mi occupo di interior design e progettazione di interni ad Arona – Novara – Milano da ormai molti anni: è una passione che mi accompagna dai tempi della scuola e che ha segnato anche il mio percorso formativo portandomi a laureare prima in Design degli interni e poi in Allestimento e Museografia per i Beni culturali, sempre al Politecnico di Milano.

Fin da subito mi sono occupata di arredamento: collaboro infatti con lo showroom Trapezio Arredi di Borgomanero, in provincia di Novara, dal 2006 dove seguo il cliente a 360°: progettazione, preventivo fornitura, scelta dei materiali e delle finiture finali.

Per qualche anno ho anche collaborato con la società Square Garden Group di Milano  per cui ho seguito progetti sullo sviluppo di case ecologiche, prefabbricate in carpenteria metallica e progetti di serre bioclimatiche in ferro e vetro. Mi sono inoltre occupata dello showroom, nel design district di Brera, dell’allestimento degli spazi espositivi, della progettazione di alcuni oggetti di arredo e della scelta di prodotti in vendita, selezionati in Italia e all’estero.

Per offrire un servizio efficiente ai miei clienti mi aggiorno di continuo sulle ultime tendenze e le novità del settore partecipando a corsi di formazione e a workshop su competenze e argomenti specifici, come quello sull’uso del colore sia negli spazi pubblici che privati. Questo corso ha segnato una caratterizzazione nel mio percorso lavorativo: mi ha fatto conoscere il sistema NCS – Natural Colour System e da quel momento in poi la mia visione progettuale è diventata… a colori!

Mi appassiona e incuriosisce tutto ciò che riguarda il LIFESTYLE e l’INTERIOR DESIGN e in materia arredamento detesto la banalità, le idee preconfezionate e il superfluo. La mia filosofia e il mio metodo si basano sull’interpretazione degli ambienti e la valorizzazione della loro anima partendo dalle abitudini, dai bisogni e dallo stile di chi li vivrà, perché uno spazio abitativo è come un vestito su misura, deve essere progettato e realizzato per chi lo dovrà vivere.

I principali servizi che offro sono:

  • progettazione di interni: dal rilievo delle misure in loco allo sviluppo del nuovo layout bidimensionale e tridimensionale
  • renderizzazione: oggi la visualizzazione del progetto è fondamentale, non basta saper immaginare!
  • servizio di consulenza per Home Relooking: se non ti senti “tua” la tua casa è giunto il momento di usufruire di questo servizio!
  • servizio di consulenza per Home Shopper: scegliamo insieme i pezzi più adatti a Te e ai tuoi spazi
  • color Designer: con il sistema NCS – Natural Colour System troverò l’abito giusto per casa tua

Per completare la mia figura professionale ho deciso di specializzarmi in HOME STAGING, seguendo il corso di IDI, Italian Design Institute a Roma. Un buon allestimento, delle belle foto e qualche nozione di marketing sono gli strumenti fondamentali di questa nuova professione che sta aiutando gli agenti immobiliari, e non solo, a preparare le case ad essere vendute in minor tempo e al miglior prezzo.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web www.martaferridesigner.it oppure la pagina Facebook MartaFerriDesigner

Potete anche scrivere a: info@martaferridesigner.it

Share