Acqua di COLONIA 4711 un marchio, una storia un antico rimedio igienizzante

Acqua di COLONIA 4711 un marchio, una storia un antico rimedio igienizzante

Oggi ci immergiamo nel profumatissimo mondo dell’acqua di colonia, con la sua storia, e un nome speciale; Acqua di Colonia 4711

Magica e profumatissima alternativa al classico profumo è la versione più leggera delle fragranze, rendendola perfetta in ogni occasione, tra gli amanti Luigi XV, Napoleone, Voltaire… un appassionato consiglio? la si deve spruzzare nei punti dove il cuore pulsa, collo, polsi, e dietro le orecchie, così facendo la sua aroma si espande in tutta la sua freschezza.

Giovanni Paolo Feminis ha creato la prima formula della vera acqua di colonia, che anticamente era utilizzata per finalità curative e medicali e addirittura si beveva. Era considerata un’acqua miracolosa perché aveva effetti lenitivi e disinfettanti e si usava per curare diverse patologie. Il mito della sua origine miracolosa in verità rileva una funzione assolutamente garantita.

La fragranza 4711 affonda le proprie origini nel lontano 1792 quando un monaco cartesiano regalò ai coniugi Muelhens una formula per la produzione di una acqua mirabilis che successivamente venne chiamata “Eau de Cologne”.

L’azione igienizzante di Acqua di Colonia 4711 è garantita dalla sua composizione: 80% di alcool etilico e 20% di acqua e composizione agrumata, rendono la Colonia adatta per disinfettare mani, pelle e superfici. Non a caso, L’Acqua di Colonia 4711 nasce come rimedio medicale naturale.

Nasce così la prima 4711 Eau de Cologne che con il passare degli anni vide crescere la propria fama come una delle migliori acque di Colonia fresche e leggere.

Il segreto della sua composizione è stato custodito per più di 200 anni: l’uso di una miscela unica di elementi naturali ha un effetto positivo sulla mente, sul corpo e sull’anima. La composizione, è rigorosamente naturale a base di olii essenziali puri e pregiati, senza alcuna aggiunta di aromi di sintesi e garantisce ad Acqua Colonia 4711 la fama di prodotto unico per storia e qualità. Amata ed utilizzata da grandi personalità quali Goethe, Napoleone, Voltaire e la Regina Vittoria, la Colonia 4711 è un must have senza tempo.

 

 

 

PIRAMIDE OLFATTIVA TESTA: arancia limone e bergamotto CUORE: lavanda e rosmarino FONDO: neroli

Share