Laurearsi a distanza a 30, 40, 50 anni, anche lavorando, con le Università Telematiche

Laurearsi a distanza a 30, 40, 50 anni, anche lavorando, con le Università Telematiche

Laurearsi da adulti a 30, 40, 50 anni e oltre anche lavorando o  con impegni familiari: oggi è possibile con le Università Online:  lo studio a distanza in teledidattica. 

Per via del lockdown imposto dal governo per combattere il coronavirus lo studio e il lavoro viene svolto ove possibile per via telematica, grazie alla connessione internet.

Il mondo universitario, grazie all’apertura voluta una decina di anni fa, è stato fra i più preparati nello rivolgersi alla didattica online. Le università online, che per definizione propongono corsi di laurea da seguire comodamente da casa sul proprio pc o tablet, hanno dovuto solamente modificare le modalità di esame e di discussione della tesi, consentendo di effettuare anche queste pratiche online.

Le Università Telematica sono una valida alternativa per studiare e laurearsi a distanza

laurea online

 

Anche al di fuori del periodo di chiusura delle attività dovute al coronavirus studiare online e non recandosi in un’aula di un ateneo tradizionale ha vantaggi e svantaggi.

UN PERCORSO ALTERNATIVO A QUELLO TRADIZIONALE PER ARRIVARE ALLA LAUREA!

Il percorso universitario è spesso irto di difficoltà anche per gli studenti più brillanti. Il Centro si caratterizza principalmente per la sua estrema personalizzazione e flessibilità.

Ecco perché Media Campus Universitario offre corsi flessibili con collegamenti  in teledidattica da casa.

Orario flessibile: il vantaggio principale, apprezzato specialmente da coloro che decidono di tornare a studiare anche mentre lavorano. Studiare in un’università online consente di seguire le lezioni durante gli spostamenti da e verso il posto di lavoro, oppure la sera. Consente quindi di conciliare studio e lavoro, consentendo allo studente di valutare quando è possibile studiare.


Laurea USA a distanza

Laurea Americana,  una alternativa allo studio in Italia. Nessuno spostamento da parte del candidato ma presentazione Curriculum Vitae e relazione con   i  docenti. La Laurea viene accompagnata da Apostilla del segretario di stato con vidimazione da parte del Notaio. Un perito giurato provvede alla registrazione presso il tribunale Italiano con asservazione e traduzione in lingua italiana.

 

Comodità: il poter decidere quando studiare consente di farlo stando comodamente a casa propria, ritagliandosi un angolo dedicato solamente allo studio.

Risparmio nel trasporto e negli affitti: lo studio online consente di ottimizzare i tempi morti, risparmiando i costi di trasporti verso le aule dell’università e, in caso si scelga un’università in un’altra città, consente anche di risparmiare i costi di affitto relativi alla casa che si occuperà da fuorisede.


Laurea online adulti

Disciplina: studiare online richiede costanza e disciplina, dato che tutto dipende dalla forza di volontà del singolo studente. Non essendo legati a orari di lezione precisi, c’è il rischio di rimandare lo studio a causa della stanchezza o della volontà di fare qualche altra attività rilassante, come guardare una serie tv in streaming.

Mancanza di concentrazione: per quanto possa essere comodo studiare da casa, la casa stessa è la prima causa di distrazione durante lo studio. Il pensiero della lavatrice da fare, il corriere che suona per consegnare l’ultimo ordine effettuato su Amazon o li animali domestici possono essere fonti di distrazioni in grado di far perdere ore preziose di studio. È quindi necessario organizzare in modo preventivo il proprio angolo di studio, in modo che ci si debba distrarre solo per le cose più urgenti, lasciando le altre in secondo piano.

Share