Cofanetto profumo? Come scegliere quello giusto

Cofanetto profumo? Come scegliere quello giusto

Volendo essere sicuri di fare un regalo sempre gradito a una donna, l’idea vincente è quella di puntare su uno dei cofanetti profumo donna dei brand più famosi. Si tratta di abbinamenti studiati con attenzione tra fragranze famose e altri prodotti per la bellezza oppure per la cura della pelle.

Bisogna dire però che abbiamo a disposizione una scelta davvero molto ampia: tanto da poterci quasi confondere. In effetti tutti i brand più famosi, legati alla produzione di profumi o di prodotti di bellezza, hanno in catalogo uno o più cofanetti regalo dedicati alle donne. E tutti con prodotti abbinati spesso molto diversi fra loro.

Per fortuna ci sono diversi “trucchi” che possono aiutarci a scegliere nella maniera migliore.

I cofanetti fragranza più fragranza: perfetti per chi non può fare a meno del profumo

Alcuni cofanetti, soprattutto quelli dedicati alle fragranze più iconiche e raffinate, offrono la possibilità di abbinare la stessa fragranza in diversi formati. Nella maggior parte al flacone “classico” del profumo viene abbinata una taglia più piccola, contenuta in uno specifico flacone da viaggio.

Potrebbe sembrare un regalo un po’ ridondante, ma è perfetto per tutte quelle donne che non rinunciano mai a indossare la loro fragranza preferita. Perché il flacone in formato ridotto è adatto sia per essere messo nel beauty case in valigia, per una vacanza oppure per una trasferta di lavoro, sia nella borsa che si utilizza tutti i giorni.

La taglia ridotta occupa infatti uno spazio limitato e questi flaconi sono realizzati in modo da non potersi aprire in modo accidentale. Quindi nessun rischio di ritrovare tutto il profumo rovesciato in valigia oppure all’interno della borsa. E la sicurezza di poter indossare la fragranza preferita in qualsiasi momento, anche in caso di impegni inaspettati.

Perché, è bene ricordarlo, per molte donne il profumo non è un semplice dettaglio, ma una parte importante del proprio stile e un vero e proprio modo di esprimere la personalità.

I cofanetti fragranza più prodotti da bagno: perfetti per la donna sportiva

Le donne appassionate di sport amano prendersi cura del proprio corpo, a cominciare dal momento del bagno o della doccia. E poterlo fare con un prodotto di alta qualità e caratterizzato da una fragranza abbinata a quella del profumo preferito rappresenta un valore aggiunto molto importante.

Per questo i cofanetti con prodotti da bagno sono perfetti per una donna moderna, che ama mantenersi in forma. E poter utilizzare la propria fragranza preferita nelle sue diverse varianti permette di farlo davvero con stile.

I cofanetti profumo più prodotti make up: stile e raffinatezza al massimo livello

Le fragranze più iconiche e raffinate vengono spesso abbinate a prodotti per il trucco: in questo modo si vuole esaltare la bellezza della donna in ogni sua forma. Questi cofanetti, che spesso sono prodotti dalle più importanti case di profumi, abbinano le fragranze più famose, anche caratterizzate da flaconi che in alcuni casi sono diventati a loro volta delle icone moderne, con rossetti oppure con mascara.

In questo caso ovviamente l’abbinamento non punta sull’assonanza olfattiva fra i diversi prodotti: infatti i prodotti di make up possono avere un odore gradevole, ma difficilmente un profumo. Questi cofanetti puntano invece a un’associazione di stile: a fragranze eleganti e raffinate, persistenti e adatte per una serata speciale, vengono abbinati prodotti di make up altrettanto raffinati ed eleganti.

In particolare, le tonalità scelte sono spesso particolari e fuori dal comune: perché, in abbinamento con il profumo, vanno a esaltare la personalità della donna che le indossa, facendola emergere fra la folla senza mai perdere però la sempre necessaria eleganza.

Share