Biomedic Clinic & Research

Biomedic Clinic & Research

Migliorare senza trasformare. Una soluzione naturale. Il Biomedic Clinic & Research è un Centro Medico Polispecialistico di Medicina Integrata situato a Villa Guardia, in provincia di Como. 

Nella Medicina Rigenerativa rientrano tutte le terapie mediche che producono una rigenerazione dei tessuti. La Medicina estetica Rigenerativa,  è un settore è teso a migliorare le qualità della cute che nel tempo ha sofferto per l’invecchiamento, il fotoinvecchiamento, la menopausa e il fumo, o di favorire la ricrescita dei capelli.
L’applicazione della Medicina Rigenerativa in ambito medico estetico si basa in tecniche mininvasive di cellule rigenerative ( cellule staminali di origine adiposa, cellule mesenchimali, cellule progenitrici, stromal vascular) che dopo opportuna processazione vengono reiniettate nel paziente con micropunture.

La medicina estetica rigenerativa è, pertanto, un campo di applicazione della Medicina rigenerativa ed è un trattamento estetico completamente naturale che riguarda il viso nel suo complesso, che ridà vita a occhi, labbra e pelle rendendo l’ovale armonico, luminoso ed emanante uno stato d’animo di benessere.


Rigenera™ è dedicato alla pelle del viso, del collo, del decolletè e delle mani, ed è un innovativo protocollo di Medicina estetica rigenerativa che riattiva il naturale processo di rinnovamento, aiutando le cellule cutanee a progredire per rinnovarsi in pelle nuova, fresca e luminosa. Si esegue un piccolo prelievo di tessuto cutaneo, di solito dietro l’orecchio. Tale tessuto viene disgregato con una speciale apparecchiatura e trasformato in un aggregato di cellule ad alta vitalità e con la capacità di rigenerare il tessuto in cui vengono impiantate, che vengono immediatamente iniettate nelle zone che si vogliono rigenerare.

A questa tecnica si aggiunge il Laser Frazionato che è un particolare tipo di laser che agisce sul tessuto cutaneo creando una serie di  microfori a profondità variabile. Il Laser consente di trattare la cute in modo super-selettivo, curando i segni iniziali dell’invecchiamento cutaneo, come le macchie, le fini rughe e le cicatrici.
L’associazione delle due metodiche, eseguita in unica sessione, si estende anche alla cura degli inestetismi più profondi, come il codice a barre delle labbra, le rughe più marcate e la perdita di tono e di elasticità, specialmente in zone “difficili” come l’arco mandibolare, il collo e il décolleté, senza però che il paziente sia costretto a soffrire i lunghi eritemi tipici dei tradizionali trattamenti laser profondi.
Share