Carlotha Ray Fragranze

Carlotha Ray Fragranze

Carlotha Ray e il suo meraviglioso universo delle fragranze, si ispira alla tradizione dell’haute profumerie francese con il lusso sostenibile del marchio per creare le sue  fragranze By Carlotha Ray.

Carlotha Ray, è conosciuta per il suo famoso brand di lusso di calzature nato nel 2019, insieme al suo acceso impegno nei confronti della sostenibilità, con questa nobile mission presenta la sua prima Collezione di Fragranze.

La Collezione di Fragranze rimane fedele ai valori del marchio e combina la tradizione dell’alta profumeria francese con il lusso sostenibile. Nel cuore di ogni fragranza, i migliori ingredienti creano accordi raffinati con eccezionali sfumature olfattive e una persistenza di lunga durata.

La collezione è creata dal naso francese Jean-Michel Duriez. “Io non disegno profumi, io creo ricordi” osserva Jean Michel che è affascinato dal potere evocativo dell’olfatto. Ogni fragranza, pensata per il marchio, trascrive olfattivamente il ricordo di un momento particolare. Filo conduttore della collezione è un accordo di cuir de fleur: un accordo di osmanto, muschio di quercia, cuoio vegetale e mate, firma olfattiva dell’intera collezione.

Mandarine & Maté Vert

Ispirato a una passeggiata mattutina a piedi nudi nell’erba luccicante e al tè rovente che Mariela beve per colazione, questo profumo è una perfetta fusione della sua bevanda preferita con la rugiada fresca del mattino. L’erba mate si mescola con scintillanti tocchi di mandarino, lime e frutto della passione, insieme ai profumi della lavanda e del timo, esaltati da osmanto e fiori di tiglio. Note legnose di muschio di quercia, patchouli e vetiver completano la naturale freschezza, che ricorda la rugiada, di questa fragranza per il mattino.

 

Mandarine & Maté Vert

Mandarine & Maté Vert

Myrrhe & Bois Brûlés – A winter room

Il tepore confortevole della legna che arde nel camino, il freddo gelido che penetra dagli spifferi della finestra, il dolce e delizioso profumo di torta appena sfornata e di tè nero bollente… un caleidoscopio di sensazioni aromatiche caratterizzano l’atmosfera di questa stanza nella casa di Mariela. L’accordo “cuir de fleur” si sposa perfettamente con mela verde, foglie di anice stellato ghiacciato e ylang-ylang, unito a note calde di mirra, tè alla liquirizia, legno di ginepro comune e ginepro rosso bruciato. Ricco di note legnose e floreali, questo profumo unisce caldo e freddo per risvegliare i sensi.

 

Myrrhe & Bois Brules

Myrrhe & Bois Brules

Il Naso

Jean-Michel Duriez è stato un creatore di profumi per 35 anni e ha lavorato con diverse case creative prime di diventare house-perfumer per Jean Patou. Quando il marchio si è unito a Procter&Gamble Prestige Products, il talento creativo di Jean-Michel ha affiancato un’altra casa di lusso di profumi, Rochas. Ha realizzato fragranze per Lacoste, Johji Yamamoto, Dolce&Gabbana, Escada, ecc. Dopo aver lanciato il proprio marchio nel 2016, Jean-Michel ha creato la sua azienda e ora sviluppa le sue personali creazioni

Share