Profumi di nicchia: GARAU MYSTIC LISBOA

Profumi di nicchia: GARAU MYSTIC LISBOA

Vuoi provare l’emozione di indossare un profumo di nicchia, ma non sai quale scegliere? Vi consigliamo per la vostra prima iconica scelta, la fragranza artigianale: Mystic Lisboa. Questo fantastico marchio italiano nasce dalla determinazione di Alessandro Garau.

Parliamo di profumi di nicchia, veri gioielli che hanno poco a che fare con le comuni fragranze. Sono prodotti artigianali, le materie prime utilizzate sono preziose, uniche e spesso insolite. Un concentrato di creatività per realizzare un profumo singolare e inconfondibile.

I profumi di nicchia sono rivolti ad una ridotta platea di clienti, perché si parla di appassionati, come il concept della creatività di Alessandro Garau, che ha la maturità artistica di creare fragranze che sono una vera magia. Dietro ad ogni suo profumo c’è uno studio attento della composizione, dove ogni essenza è selezionata e calibrata con la massima cura fino a trovare la combinazione perfetta. Accordi audaci, accenti che stupiscono, fragranze estremamente persistenti.

Attratto dalla bellezza, è giunto a Milano giovanissimo e da subito ha espresso le sue capacità creative e visionarie nel campo della moda e della profumeria. I due ambiti hanno viaggiato parallelamente da sempre. “Quella della profumeria è una passione che nasce molto indietro nel tempo”

“Ho sempre avuto un approccio artistico e creativo verso la vita, riuscendo a vedere anche dove è nascosta la magia delle cose che mi circondano o degli avvenimenti attorno a me.”

Se nella moda ha voluto esprimere ciò che sentiva e tradurlo concretamente in abiti ed accessori, attraverso le fragranze ha cercato di unire quegli odori e quelle emozioni che arrivano da lontano, dai ricordi dell’infanzia e da istanti indelebili catturati, come il profumo del vento frizzante e salato, l’odore del forno spazzato dalla cenere con i lentischi ed i mirti o semplicemente l’odore dei legni dei solai e di vecchi bauli. Aromi che rimandano alle sue origini sardo -carlofortine da dove parte questo viaggio olfattivo-emozionale.

Mystic Lisboa. Capitale dei fasti antichi, battuta dal vento atlantico e dal tempo variabile. L’odore del legno stagionato e dell’incenso, tipici dell’Alfama, sono affiancati alle diverse note floreali dell’iris, della violetta, ai fiori di tabacco, a quelle più speziate del pepe. Infine si giunge a Skyn New York.

La fragranza unisce note vicine al cuoio con quelle più ambrate, muschiate e accordi animalic. Rievocarla è come entrare in una storia d’amore, di passione e di fuga in una città drappeggiata di grattacieli. Una metropoli che ci guarda e ci accoglie.

MYSTIC LISBOA

Una suggestiva esperienza olfattiva in una capitale che emoziona, con la sua antica cattedrale nel centro storico, legni scuri secolari e fumi di purissimo incenso. Note di una solenne spiritualità rinnovata da un vento atlantico.mistica.

Note di testa

Iris, violetta, rosa, semi di carota, fiori di carota

Note medie

Pepe, elemi, incenso, pino, ginepro

Note di fondo

Legno di cedro, vetyver, palissandro, vanigli

Share