L’Essenza del Marketer: il corso che potenzia le tue capacità personali e professionali
Per ottenere il proprio benessere psicofisico, per chi desideri raggiungere successi in ambito lavorativo e sportivo, o più semplicemente migliorare la propria vita di relazione con gli altri, può iscriversi a un corso organizzato da Skills Empowerment, il cui primo incontro è intitolato “L’Essenza del Marketer 1” ed è tenuto dal Professional Coach Manager Stefano Pigolotti.
“Ho conosciuto Skills Empowerment grazie a Stefano Pigolotti che conoscevo già prima di entrare in questo interessante percorso formativo. Da quando ne ho intravisto le potenzialità ho coinvolto subito anche il mio team di lavoro. Ritengo infatti questa esperienza formativa molto importante per me e per il mio gruppo.Nel primo modulo formativo il relatore ha centrato l’obiettivo che volevamo prefiggerci: ho visto il mio gruppo di lavoro molto coinvolto e coeso, integrato e con chiari obiettivi di crescita”.
“Ho scoperto nella persona di Stefano Pigolotti, che ho conosciuto prima di questo corso, e già allora nei suoi primi corsi ho trovato entusiasmante la sua capacità nel potenziare le skills, le carattistiche interpersonali. Nel suo metodo ho trovato uno strumento efficace sia nel mio lavoro sia nella mia vita privata. Pigolotti è riuscito a trasmettermi la capacità di gestire meglio la vita e poter generare benessere personale ma anche professionale. Raggiungere in tempi rapidi successo ed obiettivi strategici. Il corso mi ha permesso di potenziare la mia capacità di identificare le reali attitudini di ogni singolo collaboratore nello svolgimento di un compito aderente alle proprie potenzialità: la performance è uno dei successi di una azienda competitiva. Ma lo è anche nella propria vita fatta di relazioni”.
“Ho avuto l’occasione di frequentare diversi corsi di formazione in oltre quattro anni di mia appartenenza alla rete Lyoness. Quello che mi mancava era l’incontro con un formatore che mi fornisse non solo strumenti motivazionali ma delle linee guida, degli strumenti per migliorare le mie performance. Nel primo corso ho trovato indicazioni concrete e precise su come fare per ottenere dei miglioramenti nelle relazioni interpersonali, che è fondamentale nel mio lavoro e nel marketing in generale. In Stefano Pigolotti ho apprezzato la sua straordinaria capacità formativa, rapida e precisa, che permette di utilizzare da subito strumenti di facile e immediata applicabilità”.
In tutte le testimonianze riferite ai corsi Skills Empowerment c’è un comune denominatore: la Formazione. Professionisti e organizzazioni sono infatti sempre più chiamati ad avvalersi della formazione per fare evolvere se stessi e le proprie risorse umane, che rappresentano il capitale umano dell’impresa.
In un periodo dove l’originalità e l’innovazione dei prodotti ha durata breve, dove la tecnologia è superata dalla nuova, la qualità e professionalità delle risorse umane rimane qualcosa di inimitabile, un valore competitivo che permette all’impresa di differenziarsi.
Il potenziamento professionale rappresenta dunque per qualsiasi attività di impresa, lo strumento strategico per acquisire la forza per competere, l’arma vincente per espandersi in nuovi settori e mercati, grazie alle competenze specifiche e professionali di ciascuna persona coinvolta nel processo di crescita dell’organizzazione.
Skills Empowerment, grazie al primo dei sui corsi “L’Essenza del Marketer 1“, è in grado di aiutare chiunque voglia migliorare le proprie skills personali per crescere a livello lavorativo e imprenditoriale attraverso un percorso di crescita e sviluppo con Corsi di Formazione di successo, che aiutano le persone a conseguire risultati lavorativi e imprenditoriali di eccellenza.
.
LEGGI ANCHE: MIGLIORA LA TUA VITA CON SKILLS EMPOWERMENT: LE INTERVISTE AI PARTECIPANTI AL CORSO L’ESSENZA DEL MARKETER 1
.
Per poter ragionare come marketer, comunicare meglio, sapere promuovere al meglio se stessi o la propria attività, è necessaria e fondamentale la formazione. Sia personale, sia di gruppo. Se un manager è formato e orientato al successo, sarà in grado di formare a sua volta i suoi dipendenti, facendo acquisire le stesse competenze al suo team, anche se il team si occupa di scrivere relazioni trimestrali. La formazione consente di svolgere il proprio lavoro al meglio, approfittando delle occasioni di sviluppo, semplificando la vita lavorativa di ogni componente del team. Portando a casa, alla fine, risultati migliori. Un team di lavoro che non cresce e non si forma, è destinato a essere superato da team più innovativi e a fallire i suoi risultati. La formazione delle skills personali rimane dunque il miglior modo di investire il proprio tempo.
Social