Balsami senza risciacquo: cosa sono e come si usano

Balsami senza risciacquo: cosa sono e come si usano

I capelli sono una parte fondamentale del nostro corpo, specialmente per le donne. Non sempre però si riesce a trovare il giusto tempo per prendersene cura in modo corretto ed efficace: ecco perché oggi, sempre più case produttrici, si stanno occupando di prodotti leave-in. Ma di cosa si tratta?

I prodotti definiti leave-in si applicano sui nostri capelli senza risciacquo e rappresenta la soluzione ideale per chi vuole prendersi costantemente cura dei propri capelli avendo purtroppo poco tempo a disposizione. Il termine “leave-in” in inglese equivale al verbo “Lasciare” e in questo caso si può interpretare come un trattamento che non necessita di particolari tempistiche o procedure. Tra i prodotti leave-in maggiormente utilizzati nella cura dei propri capelli troviamo i balsami senza risciacquo, che prendono il nome di leave-in conditioners. Si tratta di balsami istantanei senza bisogno di risciacquo, in grado di dare un effetto districante immediato e un nutrimento a tutto il cuoio capelluto.

Oggi esistono differenti tipologie di balsami senza risciacquo, in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipologia di capello. Tra le marche di balsami senza risciacquo maggiormente utilizzati troviamo:

1) L’Orèal Professionnel

Una delle marche maggiormente apprezzate specialmente dalle donne, non solo per la cura dei capelli. Essa propone uno spray districante della gamma Mythic Oil a base di zenzero e osmanto. Si tratta di un prodotto in grado di adattarsi perfettamente anche ai capelli maggiormente sensibili e che crea una barriera protettiva al cuoio capelluto contro le aggressioni dell’ambiente esterno.

2) TIGI Professional

Direttamente dalla gamma S Factor troviamo il Papaya leave-in moisture spray, un balsamo districante che non necessita di alcun risciacquo in grado di dare lucentezza ed elasticità ai capelli senza appesantirli in alcun modo.

3) Pinstripe di R+Co

Il noto brand statunitense ha ideato e realizzato un ottimo prodotto con estratti di origine vegetale privo di siliconi, solfati e parabeni e in grado di adattarsi perfettamente a tutti i tipi di capelli.

4) High Dive di R+Co

Per un risultato ancora più efficace e mirato già dopo il primo utilizzo, la crema High Dive di R+Co è la risposta a quello che stai cercando. Il balsamo leave-in in crema, è in grado di sostituire qualsiasi balsamo (o conditioner) agendo perfettamente sui capelli secchi, spenti o grossi. La formula della crema High Dive contiene molte vitamine e olio di semi di girasole in grado di agire in modo rapido e professionale nel cuoio capelluto anche in profondità.

5) Kèrastase

Infine, non certo per ordine di importanza, troviamo dalla casa francese i prodotti per capelli Kèrastase: la Crème Magistrale e la CC Crème. Esse sono entrambe in grado di tonificare, districare e idratare i capelli grossi o spenti agendo però in modalità più o meno differenti. Andando più nello specifico, possiamo notare come la CC Crème rappresenti una vera e propria protezione solare per i propri capelli. Questo balsamo senza risciacquo svolge un’azione “correttrice” sui capelli gravemente danneggiati e opachi. Una particolare novità di questo balsamo leave-in è quella di contenere alcuni micro-glitter illuminanti, per un risultato ancora più favoloso! La Crème Magistrale invece, si applica sui capelli umidi e appena lavati. Tra le sue funzioni troviamo quella di lavorare sui capelli secchi o sfibrati favorendo la loro ricostruzione.

Share