AKRO FRAGRANCE

AKRO FRAGRANCE

Viaggi. Medio Oriente.Oud.Cuoio. Lampone. Ambrox Queste le parole chiave che meglio esprimono l’anima del nuovo profumo di Akro, EAST, un’essenza nata dalla passione del Maestro Profumiere Olivier Cresp per gli Emirati Arabi Uniti scoperto in uno dei suoi viaggi per il mondo.

 

È questo, infatti, il luogo da cui prende ispirazionequesto profumo.Una fragranza intensa, misteriosa e profonda che riflette perfettamente l’anima del Medio Oriente e dalla sua cultura così radicata. Olivier trae ispirazione proprio dai folkloristici mercati degli Emiratie dalle accoglienti casedi questo popolo che possiede una varietà di aromi e fragranze ben definite e riconoscibili.

 

Tra queste l’oud, l’olio legnoso che viene bruciato in tutta la regione. Prende così vita EAST; un profumo della famiglia Boisé, le cui fragranze sono composte da legni pregiati ederbe di foresta, che insieme generano accordi vegetali che danno vita a molteplici interpretazioni.Una testa di lampone e una base di ambrox, isomero dell’ambra grigia, donano infine a EASTuna nota dolciastra che si fonde con gli aromi dell’oud e del cuoio, cuore del profumo.

Share