Cos’è la depilazione brasiliana?

Cos’è la depilazione brasiliana?

Le vacanze estive si stanno avvicinando, e la spiaggia è sempre più vicina. La depilazione e l’epilazione sono quindi molto importanti per risaltare al meglio. Ma che differenza c’è fra epilazione e depilazione? La differenza è legata alla durata della pelle liscia e senza peli: con la depilazione i peli vengono tagliati o strappati, usando creme depilatorie, rasoi e lamette, lasciando quindi la “radice”, chiamata bulbo pilifero, al suo posto. Di conseguenza i peli, una volta tagliati, torneranno a crescere, e quindi adottare tecniche depilatorie indolori è fondamentale.

La depilazione brasiliana, nota anche come ceretta brasiliana, è una tecnica di depilazione praticamente indolore. Un enorme vantaggio, specialmente nella zona bikini. Nata per la prima volta in Brasile ma diffusasi grazie al suo approdo negli USA, la depilazione brasiliana garantisce una pelle liscia e vellutata, in modo pressoché indolore. Normalmente la ceretta brasiliana viene eseguita tramite l’applicazione di resine naturali usate a temperatura ambiente. Ciò elimina il fastidio dei preparati tradizionali, che vengono invece scaldati, ed è possibile rimuovere anche i peli più corti, non creando peli incarniti dopo l’applicazione. Si tratta di un vantaggio non da poco, specialmente nella zona inguinale, che è decisamente più sensibile rispetto ad altre parti del corpo.

Dove è possibile effettuare la depilazione brasiliana a Torino?

Estetica Diamante è il miglior centro estetico dove effettuare la depilazione brasiliana a Torino, per rimuovere i peli senza necessità di effettuare il classico “strappo”. “Si potrebbe pensare che le prime applicazioni della depilazione brasiliana passono risultare leggermente più fastidiose, invece fin dalla prima applicazione è assolutamente indolore”, spiegano da Estetica Diamante, “ma con il ripetersi dei trattamenti la pelle si abitua e risulterà meno sensibile. Essendo la zona bikini fra le parti più sensibili del corpo umano, la comparsa, specialmente durante le prime sedute di depilazione brasiliana, di puntini rossi è normale, e vengono riassorbiti in poche ore”.

depilazione brasiliana torino

La depilazione brasiliana, o ceretta brasiliana, ha diversi vantaggi rispetto alla depilazione tradizionale. I principali sono:

  • Trattamento assolutamente indolore;
  • Strappo maggiormente delicato rispetto a quello determinato dalle strisce in tessuto non tessuto;
  • Meno irritazioni e rossori;
  • Riduzione dei peli incarniti che ricrescono sottili e più docili allo strappo;
  • Maggiormente adatta a zone delicate come inguine e zona perianale per citarvi alcuni esempi classici;
  • Riduzione del rischio di insorgenza di follicolite dovuta all’infiammazione da strappo.

È bene specificare che la ceretta brasiliana non è una tecnica riservata alle clienti dei centri estetici di Torino, ma anche gli uomini possono adottare questa tecnica depilatoria. I vantaggi collaterali della ceretta brasiliana sono diversi, e valgono per chiunque:

  • Durante la depilazione non vengono rimossi solo i peli, ma anche le cellule morte, con il vantaggio di avere una pelle ringiovanita
  • I peli ricresceranno più fini e indeboliti
  • Pelle più morbida e, ovviamente, senza peli.

Per ottenere tutti questi vantaggi, è sempre meglio rivolgersi al proprio centro estetico di Torino di fiducia, senza tentare esperimenti  casa da soli, con il rischio di irritare la pelle e soffrire più dolore di quanto auspicabile.

Share