Cross Food: Le Patologie Gastro-Intestinali

Cross Food: Le Patologie Gastro-Intestinali

Il cibo è parte del benessere delle persone, e le virtù di alcuni alimenti aiutano le condizioni di malessere associate ad alcune patologie del tratto gastro intestinale, (malattie autoimmuni, infiammazione o disbiosi intestinale, difficoltà di digestione e gonfiore addominale, dolori muscolari e fibromialgia), è fondamentale dunque scegliere con cura gli alimenti da assumere.

Cross-food è un programma made in Italy dedicato a tutti coloro che soffrono di patologie che interessano il tratto gastro intestinale, cibi free from per una sana condizione fisica ed un appagamento personale nell’alimentazione.

Giordana Proto e Dario Angiolucci, sono i fondatori, la mission di Cross-Food non è sostituirsi alle cure mediche, bensì affiancarle perché le persone possano riscoprire il piacere del cibo senza rinunciare alla leggerezza e soprattutto al buon gusto.

I prodotti Cross-Food sono creati sotto stretto controllo medico e nutrizionale , Giordana ha voluto mantenere i propri prodotti ad un alto livello di artigianalità nonostante vengano distribuiti nel GDO

Tutti i prodotti di Cross-Food sono free from, hanno una shelf-life allungata senza l’ausilio di conservanti, sono quasi tutti prodotti in atmosfera protetta e le materie prime hanno caratteristiche antinfiammatorie. Inoltre rispettano anche le esigenze di chi soffre di intolleranze alimentari, al glutine e ai latticini, e di chi ha patologie legate all’alterata permeabilità intestinale come ad esempio le patologie dermatologiche (psoriasi e dermatiti) o della tiroide.

 

 

Da non dimenticare che sono forniti anche di mieli e tisane dalle diverse proprietà curative, antidolorifiche, depurative e riequilibranti, sia per la regolarizzazione di alcuni parametri ematochimici (ad esempio l’abbassamento del colesterolo nel sangue) sia per ristabilire le normali funzionalità dell’intestino.

Per la merenda, per esempio, ci sono le Chips Di Barbabietola o le Chips di Patata Americana. Sono tra i prodotti più recenti e oltre ad essere free from, sono anche vegan. Se volete iniziare la giornata con una colazione energica ma light non Cross-Food propone i Muffins al Cocco o alla Nocciola. 

Le differenze più significative riscontrate tra persone che soffrono di questi disturbi è dato principalmente dagli alimenti assunti, tutti i prodotti di Cross-Food sono realizzati in laboratori “senza glutine”, che ricordiamo fanno bene a tutti.

www.cross-food.it/negozio/

Share