I servizi di accompagnamento UGO: un aiuto per convivere con la disabilità

I servizi di accompagnamento UGO: un aiuto per convivere con la disabilità

Prendersi cura di noi stessi e dei nostri cari quando si convive con la disabilità non è affatto facile, anche perché spesso nel nostro paese i servizi offerti in questo campo sono un vero e proprio tasto dolente. Se anche voi fate parte di quella cospicua percentuale degli italiani che si prende cura di persone affette da disabilità (sono all’incirca il 7% della popolazione in Italia) potete contare sull’aiuto di UGO, una piattaforma dedicata ai servizi di accompagnamento e trasporto disabili e persone anziane. Questo team preparato e competente vi permetterà di gestire al meglio il vostro tempo così da sollevare un po’ il carico che portate, riducendo lo stress e migliorando la qualità della vita vostra e dei vostri cari.

Vediamo perché è utile affidarsi ai servizi di accompagnamento disabili che offre UGO e che supporto garantiscono ai familiari nel prendersi cura di una persona disabile.

Aiutare i nostri cari senza sensi di colpa

La società in cui viviamo, per quanto “progredita”, spesso pone degli ostacoli davanti ai membri meno “produttivi” e ancora non provvede un adeguato sostegno a chi non può per motivi di disabilità essere autonomo a qualsiasi livello. I servizi di accompagnamento forniti da UGO affiancano al vostro caro del personale pienamente qualificato che lo aiuterà a trascorrere delle giornate in piacevole compagnia e a svolgere le attività per cui necessita un aiuto (come usare il telefono, prendere medicinali, gestire il denaro, cucinare, fare la spesa o svolgere le attività domestiche).

Alcuni pensano che affidarsi a qualcun altro significhi tralasciare le proprie responsabilità e vive la decisione di rivolgersi a servizi qualificati con parecchi sensi di colpa. Se questo è il tuo caso, non ti preoccupare. Affidarsi all’aiuto di personale esperto non significa scaricare su qualcun altro le tue responsabilità e “abbandonare” totalmente la gestione del tuo caro, ma semplicemente concedergli giustamente dei momenti di autonomia insieme a una persona competente e piacevole, con cui potrà trascorrere ottimi momenti.

I servizi di accompagnamento e trasporto disabili offerti da UGO

Scegliere il servizio di trasporto e accompagnamento per disabili offerto da UGO ti darà la possibilità di creare un pacchetto personalizzato e il più adatto possibile alle tue esigenze. Le persone che hanno problemi di autonomia o mobilità ridotta, possono richiedere di essere accompagnate e trasportate da esperti collaboratori accuratamente selezionati dagli esperti di UGO, che si assicurano che siano in grado di fornire l’aiuto necessario.

Grazie a questo servizio accompagnare il tuo caro a fare la spesa, a una visita medica, in posta, in banca, in farmacia o persino in vacanza, non sarà più un pensiero che genera stress. Potrai scegliere sia il luogo di destinazione che la fascia oraria. UGO sarà sempre con te per fornirti un servizio adeguato ai più elevati standard qualitativi.

Il servizio di UGO è fondamentale: ti permetterà di avere una persona qualificata sempre pronta ad aiutarti nello svolgimento di varie attività, da quelle di tutti i giorni a quelle più complicate (come le pratiche burocratiche). Questo servizio è fondamentale perché spesso queste operazioni, che per la maggioranza sono semplici e banali, sono estremamente complesse da gestire per chi ha una disabilità o ha un’età avanzata. Grazie a UGO, potrai sempre contare sull’appoggio e il sostegno di persone fidate che saranno a tua completa disposizione.

UGO è il servizio che fa per te

In conclusione, quindi, se hai bisogno della presenza di una figura qualificata che si prenda cura del tuo caro e che lo accompagni mentre tu non ci sei, l servizio di accompagnamento e trasporto disabili di UGO è quello che fa per te.

Non solo fornirai un vero aiuto pratico alla tua famiglia, ma grazie a questo servizio aiuterai anche il tuo caro a mantenere dignità e un certo grado di autonomia. Questo servizio è quindi stato creato per essere flessibile e adattabile a varie tipologie di situazioni ed esigenze, infatti si può richiedere anche solo per poche ore, o per particolari occasioni. Oltre ad essere un supporto concreto e valido, si può adattare completamente alle proprie necessità.

Share