McFit: ecco come annullare l’abbonamento

McFit: ecco come annullare l’abbonamento

Non c’è alcun dubbio che una routine di allenamento regolare può giovare alla nostra mente, al nostro corpo e nostra salute.   Circa 5 abitanti italiani adulti su cinque non è attivo o non fa abbastanza esercizio. Naturalmente, noi non vogliamo far parte di quelle statistiche.

Un abbonamento a una palestra ti offre molto di più di tapis roulant e pesi liberi.  Quindi, un abbonamento a una palestra ti dà l’incentivo per allenarti, non importa quanto tu sia impegnato. Oggi, i centri benessere includono servizi speciali che semplificano la tua vita non attiva. Offrono servizi come assistenza all’infanzia, lezioni di yoga e pilates, juice bar, caffè, saune, bagni turchi, nutrizionisti nel personale e persino servizi di lavaggio a secco.

Devi davvero pagare qualche soldo in più per questo, ma quando si tratta di stile di vita generale, puoi ottenere un ottimo rapporto qualità-prezzo per ogni dollaro che investi in queste strutture.

Un abbonamento a una palestra ti dà accesso a una varietà di attrezzature per esercizi di alta qualità per migliorare il tuo allenamento. Puoi usare macchine per i pesi, manubri, ellittiche e Stairmaster: tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare il tuo viaggio di fitness.

La presenza in palestra di un trainer esperto ti rende ancora più sicuro di utilizzare l’attrezzatura senza preoccuparti di infortuni o stress.

Quando cerchi palestre intorno a te e confronti vari centri fitness, scegli quello che offre più varietà. Al giorno d’oggi, le palestre offrono lezioni di zumba, body sculpting, balletto, trampolino elastico, lezioni di allenamento ad alta intensità che fondono yoga e danza con pliometria e condizionamento.

La pura versatilità offerta da alcune palestre farà sì che anche la persona più pigra indosserà scarpe da ginnastica e andrà in palestra.

Avere un abbonamento a una palestra ti dà sostanziali benefici per la salute. Se mantieni una routine di esercizio costante, può aiutarti] a prevenire molti problemi di salute come malattie cardiache, diabete di tipo 2, depressione, pressione alta e colesterolo, malattie legate allo stress e alcuni tipi di cancro.

Questo è un vantaggio di cui dovresti sicuramente approfittare optando per gli abbonamenti in palestra.

Rimanere motivati ​​è difficile se sei solo sulla strada del fitness. Andare in palestra e stare con altre persone che sono nelle tue stesse condizioni può darti la motivazione per andare avanti.

Puoi semplicemente cogliere quell’atmosfera amichevole e competitiva che non otterrai mai quando ti alleni da solo. Potresti anche trasformarti in un amante dell’esercizio quando lavori regolarmente con gli amici.

Le palestre di McFit, ad esempio, tra le più diffuse in Italia,  hanno istruttori professionisti con certificati di formazione personale e attestati di preparazione in scienze dello sport. Possono progettare efficacemente programmi di fitness personalizzati che si adattano alle esigenze individuali. In questo modo, ottieni il massimo dalle tue routine di allenamento e dalle sessioni di allenamento.

Ok, ti sei iscritto, ma hai cambiato idea. Come disdire l’abbonamento

Nonostante i grandi vantaggi che le palestre come McFit possono portare a chi si abbona, può capitare che per vari motivi si debba annullare il contratto sottoscritto. Accade per vari motivi: impegni familiari, lavorativi, un viaggio all’estero, un trasloco o un incidente che non consente più di svolgere la stessa attività sportiva, magari anche solo per un periodo temporaneo.

Come ottenere un recesso temporaneo  

Se avessi bisogno di interrompere per un breve periodo l’abbonamento sappi che puoi farlo. Alcune palestre come McFit concedono un arresto di al massimo un mese il proprio abbonamento. I motivi ammessi possono essere di tre tipi: un viaggio, motivi di lavoro, motivi di salute.

Come recedere velocemente da McFit  

Se non avete tempo di preparare una lettera di disdetta, di cercare le informazioni in rete o telefonare per capire a chi inviarla, recarvi in posta o utilizzare un Pec, potete utilizzare il modulo di Disdetta McFit .

Infatti trovare tutte le informazioni per preparare la lettera di disdetta può essere un compito noioso che fa perdere le mezze giornate. E non sempre piacevole. Proprio con questo compito nasce il portale  “disdette online” – un servizio online veloce e sicuro dove trovare lettere di disdetta pre-compilate per innumerevoli aziende tra cui McFit

Potrai compilare la disdetta direttamente online e scaricare gratuitamente la lettera per la tua palestra senza problemi, in modo rapido e sicuro.

Recedere con raccomandata

Un ultimo modo per recedere è quello di compilare una lettera di recesso e inviarla alla sede delle Palestre McFit. Consigliato a questo punto di consultare il sito ufficiale delle palestre e trovare la pagina con tutte le informazioni per l’invio della lettera che potrà essere spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite un indirizzo PEC che, ricordiamo, ha la stessa validità della raccomandata postale.

 

Share