Quanto costa chiamare un’ambulanza privata a Roma?

Quanto costa chiamare un’ambulanza privata a Roma?

Le ambulanze private sono la soluzione ideale per portare infermi e disabili in un luogo di cura, per il ricovero o fare esami diagnostici, spostare malati che si trovano in situazioni di salute per cui non possono viaggiare sedute in auto.

Si tratta di un servizio che ha dei costi, che dipendono da vari fattori, come la presenza di medici specializzati a bordo o di apparecchiature per monitorare i parametri vitali e dalla lunghezza del percorso.

Le tariffe delle ambulanze private a Roma vengono calcolati considerando dei costi di uscita o chiamata a cui si aggiungono delle tariffe variabili su base chilometrica, quelle dell’eventuale personale medico sanitario, del tipo di barella e delle dotazioni di bordo.

Nella capitale per avere un preventivo gratuito e conoscere in anticipo la spesa per trasferire un malato o disabile da un luogo in un altro si può fare affidamento a Ambulanza Roma, società specializzata nel trasporto sanitario, che opera in tutta la regione Lazio. 

Quali sono i prezzi medi delle ambulanze private Roma?

Ambulanza Privata ha un centralino attivo 24h su 24, 7 giorni su 7, con personale qualificato e competente in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del paziente al fine di garantire un trasporto sicuro e confortevole.

La società dispone di ambulanze di tipologia B, equipaggiate con attrezzature innovative che le rendono adatte ad accogliere malati, anziani, disabili e soggetti con difficoltà fisiche e psiche, assicurando assistenza continua da operatori addestrati a far fronte a ogni situazione.

I prezzi delle ambulanze private a Roma in media variano tra i 70 e 250 euro. L’importo totale viene determinato da:

  • il costo di uscita o chiamata che può essere compreso tra i 20 e i 30 euro, indipendentemente dalla lunghezza del percorso;
  • la tariffa chilometrica dalla sede di uscita dell’ambulanza a destinazione e ritorno, che varia da 0,50 cent. ai 2,00 euro;
  • le spese variabili per la presenza di un medico a bordo o di personale paramedico;
  • i costi per dotazioni mediche particolari.

Per avere un’idea di massima di come calcolare i costi guardate la pagina: ambulanze private Roma Prezzi.

I trasporti che avvengono all’interno di Roma si applicano delle tariffe fisse. Mentre nel caso di trasferimenti a livello nazionale e internazionali il costo dell’ambulanza privata è destinato a essere incrementato delle spese accessorie legate alla presenza di più autisti e al ristoro dello staff durante il viaggio.

Chi può chiedere i servizi di ambulanze private a Roma?

Ambulanza Roma si occupa del trasporto di anziani, dializzati, disabili e di soggetti non in grado di deambulare in autonomia o che non possono assumere una posizione da seduti duranti un viaggio.

In particolare, i servizi di ambulanza privata sono rivolti a: pazienti ricoverati in qualsiasi struttura pubblica o privata che al momento delle dimissioni hanno bisogno di un mezzo per tornare a casa; a soggetti che devono essere accompagnati a fare visite, esami o terapie presso centri specializzati, persone con gravi infermità che per il trasporto necessitano di assistenza e in ogni caso in cui una persona non può raggiungere un qualsiasi luogo di cura o di soggiorno con mezzi diversi da un’ambulanza.

Share