La Green Week di Acqua dell’Elba

La Green Week di Acqua dell’Elba

La Green Week di Acqua dell’Elba
Dal 20 al 26 novembre torna, per la sua quarta edizione, la Green Week organizzata da Acqua dell’Elba Società Benefit e da Fondazione Acqua dell’Elba, realtà no-profit il cui obiettivo è quello di creare valore per l’Isola d’Elba attraverso progetti dedicati e sostenendo realtà locali in 5 specifiche aree: ambiente, istruzione, cultura, sociale/sanità e arte. Un appuntamento annuale di grande valore che prevede un calendario di eventi pensati per portare l’attenzione sul territorio e sulle persone, con particolare riguardo alle esigenze delle generazioni future.

 

La Green Week è uno spazio dedicato alla tripla sostenibilità: ambientale, economica e sociale. Si tiene volutamente nel corso della settimana del Black Friday e vuole offrire una prospettiva diversa circa il modo di creare valore per tutti noi. Proprio per sensibilizzare a un consumo critico e consapevole, Acqua dell’Elba non prevede, come sempre, sconti o promozioni legati a questa occasione. Piuttosto, a fronte di un acquisto di prodotti Acqua dell’Elba per un importo minimo di 104 euro sull’e-commerce del brand, negli store monomarca e nelle migliori profumerie d’Italia, i clienti riceveranno la Green Box: un kit contenente un flacone di un Profumatore d’Ambiente di Acqua dell’Elba e la ricarica di una fragranza a scelta nel formato da 500ml. Non solo un gesto di cura verso i propri clienti, ma anche un’azione concreta a sostegno della Fondazione Acqua dell’Elba. Il ricavato totale, infatti, dei 2.800 pezzi a disposizione per questa iniziativa, sarà devoluto alla Fondazione Acqua dell’Elba per sostenere tutte le attività che la Fondazione porta avanti con costanza e dedizione.

 

Fondazione Acqua Dell'Elba

Fondazione Acqua Dell’Elba

 

Tra queste, il progetto “La Via dell’Essenza” in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano per la realizzazione del sentiero costiero dell’Isola d’Elba e quello dedicato alla biodiversità realizzato in collaborazione con la Sezione WBA (World Biodiversity Association) dell’Arcipelago Toscano per il popolamento di arnie “top bar” e “domus mellifere” per api e altri insetti impollinatori. Sul tema sanità prosegue il supporto a realtà come Diversamente Sani, ONLUS nata per migliorare la vita e il processo di riabilitazione dei malati oncologici, e Endo Elba, associazione costituita con l’intento di generare consapevolezza sull’endometriosi, mentre l’arte continua ad essere valorizzata grazie al Premio Arte Acqua dell’Elba che, pensato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera, premia il talento di giovani artisti e ne facilita l’ingresso nel mondo del lavoro. Prosegue inoltre l’impegno per l’istruzione, con la donazione di 100 libri alle scuole superiori dell’isola. Il tutto con la bussola puntata verso la sesta edizione di SEIF (Sea Essence International Festival) il festival internazionale dedicato alla salvaguardia e alla valorizzazione del mare e della sua essenza che, organizzato da Fondazione Acqua dell’Elba, tornerà ad animare l’Isola d’Elba

Tra queste, il progetto “La Via dell’Essenza” in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano per la realizzazione del sentiero costiero dell’Isola d’Elba e quello dedicato alla biodiversità realizzato in collaborazione con la Sezione WBA (World Biodiversity Association) dell’Arcipelago Toscano per il popolamento di arnie “top bar” e “domus mellifere” per api e altri insetti impollinatori. Sul tema sanità prosegue il supporto a realtà come Diversamente Sani, ONLUS nata per migliorare la vita e il processo di riabilitazione dei malati oncologici, e Endo Elba, associazione costituita con l’intento di generare consapevolezza sull’endometriosi, mentre l’arte continua ad essere valorizzata grazie al Premio Arte Acqua dell’Elba che, pensato in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera, premia il talento di giovani artisti e ne facilita l’ingresso nel mondo del lavoro. Prosegue inoltre l’impegno per l’istruzione, con la donazione di 100 libri alle scuole superiori dell’isola. Il tutto con la bussola puntata verso la sesta edizione di SEIF (Sea Essence International Festival) il festival internazionale dedicato alla salvaguardia e alla valorizzazione del mare e della sua essenza che, organizzato da Fondazione Acqua dell’Elba, tornerà ad animare l’Isola d’Elba nell’estate 2024.

Infine, per rafforzare il messaggio di sostenibilità, venerdì 24 novembre la Green Week si concluderà anche quest’anno sbarcando a Venezia, con la partecipazione di Acqua dell’Elba e della Fondazione alla seconda edizione del Blue Friday – iniziativa della Commissione Oceanografica Intergovernativa (IOC) dell’UNESCO – nell’ambito del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile delle
Nazioni Unite (2021-2030). Circostanza ideale, al termine di una settimana verde, per colorare il venerdì più nero dell’anno in una giornata tutta blu, come il colore del mare a cui è dedicata la manifestazione promotrice di progetti e buone pratiche per la salvaguardia del Mediterraneo.

Share