Le fragranze Liquides Imaginaires

Le fragranze Liquides Imaginaires

Le fragranze Liquides Imaginaires, nella visione del co-fondatore Philippe Di Meo, che ne cura tuttora la direzione creativa,  sono create, come le poesie, per evocare vari stati mentali, desideri e sentimenti in chi le indossa.

Immersi nella conoscenza e nell’arte, invertono tuttavia le regole convenzionali della creazione di un profumo: partono da una storia, trasformandola in profumi che liberano l’immaginazione; i loro ingredienti sbloccano le associazioni metaforiche portando chi li indossa in regni lontani. Le fragranze sono un talismano, ogni creazione è simbolica e ha un grande potere emotivo. Assicurandosi di rimanere fedeli alle radici della profumeria, ignorano la concezione quotidiana del profumo riconoscendo invece il suo autentico potere trasformativo.

Nella collezione entra ora una nuova creazione: LIQUIDE GOLD.

Il profumo, parte della Trilogia Alchemica, nasce dal desiderio di luce, quella che accende i nostri sogni con la sua spiritualità e il suo ordine dell’universo.

 

iquide-gold

iquide-gold

Nei Tarocchi, la Stella rappresenta una donna che versa l’acqua della vita da una brocca d’argento in una brocca d’oro: la prima rappresenta il mondo materiale, la seconda quello spirituale.  In alchimia, secondo cui le forze energetiche che animano il mondo sono contenute nei diversi metalli, il Sole governa l’oro, il metallo prezioso più di ogni altro, che simboleggia la perfezione, la meta da raggiungere, l’immagine di una nuova vita.

LIQUIDE GOLD è capace di trasformare chi lo indossa, lo rigenera con la brillantezza della sua luce calda, della sua purezza, e lo trasforma in un essere prezioso e solare.

LIQUIDES IMAGINAIRES è distribuito in esclusiva per l’Italia da Nichebox

Share