Uno dei miglior Fondotinta; Make up ILIA Beauty Serum-Foundation

Uno dei miglior Fondotinta; Make up ILIA Beauty Serum-Foundation

 

La scelta dei fondotinta per noi donne non è sempre facile, coprente perfetto, satinato, opaco, a quello naturale e luminoso.

Le appassionate di beauty sanno bene che il prodotto irrinunciabile per un trucco perfetto è il fondotinta, che ci permette di ottenere un viso luminoso e senza imperfezioni. Un make-up da giorno, o mirato ad un mood raffinato, reclamano una buona base. Dopo aver applicato sul viso la crema idratante, il miglior fondotinta sarà in grado di rendere il viso luminoso e uniforme, pronto per affrontare la giornata.

Come scegliere il fondotinta dalla tonalità giusta?

In commercio possiamo reperire fondotinta di tutte le sfumature e consistenze e dai costi più vari, esistono diverse gamme di colorazioni e tonalità.

Il primo step da valutare  è sicuramente la tonalità, che deve avvicinarsi il più possibile a quella naturale del nostro incarnato, con una variabile importantissima da considerare, il tono e il sottotono: il tono:  è quello che si  indica come “carnagione”, il sottotono è la sfumatura di riferimento alla tonalità della pelle in termini di temperatura. Se consideriamo il sottotono, dunque possiamo identificare tra pelli dalla tonalità calda, fredda, o neutrale.

Non per forza però, una persona dai colori più scuri è caratterizzata da un sottotono caldo e una persona dai colori chiari da un sottotono freddo, diversamente da quello che si pensa. Come fare a stabilire se la nostra pelle ha un sottotono caldo, freddo o neutrale?

Il sottotono può essere individuato usando una serie di metodi molto semplici: il più conosciuto è probabilmente quello delle vene, che consiste nel posizionarsi vicino a una fonte di luce naturale e osservare il colore delle vene all’altezza del polso o dell’incavo del gomito. Se il loro colore tende al verde, il nostro sottotono sarà giallo e dunque caldo, se invece le vene tendono al blu, il nostro sottotono sarà rosato e quindi freddo. Se non notiamo una prevalenza, avremo probabilmente un sottotono neutro.

Alcuni fondotinta vengono in nostro aiuto, utilizzano un codice specifico per classificare i loro fondotinta in termini di tono (indicato solitamente con una numerazione) e sottotono; quest’ultimo è segnalato con la sigla W (caldo), C (freddo), o N  (neutro).

 

ILIA_SP18_Serum-Foundation_Hero_Overhead_SpillsB

Oggi quindi ho selezionato per voi un fondotinta  firmato ILIA Beauty.

Un fondotinta perfezionate leggero e impalpabile che dona alla pelle un finish naturale e luminoso per una vera e propria infusione di benessere e radiosità. E’ la promessa del nuovo TRUE SKIN SERUM FOUNDATION. 

Creata da Sasha Plavsic nel 2011, la linea make up ILIA Beauty è formulata con i più puri ingredienti bio-attivi organici certificati, ideali per nutrire e ringiovanire la pelle. Ogni singolo prodotto contiene fino all’ 85% di ingredienti botanici organici: una splendida ed efficace combinazione di pigmenti naturali e super elementi nutritivi.

TRUE SKIN SERUM FOUNDATION non è solo correzione del colore e delle imperfezioni, ma vero e proprio trattamento skincare, così ricco di principi attivi vegetali che idratano, nutrono e calmano la pelle, regalando un aspetto fresco e sano. Il succo di Aloe Vera, e gli oli di Rosa canina, Jojoba e Marula si fondono sull’epidermide, attenuano rossori e rughe sottili, e lasciano la pelle uniforme e luminosa. Un fondotinta leggero a copertura perfezionante media e dalla finitura setosa. Per un look fresco, vibrante, radioso

Disponibile in 10 tonalità per adattarsi perfettamente ad ogni tipo di carnagione.
Confezione: 30 gr
Prezzo: 56,00 €

In vendita http://www.thebeautyaholicshop.com

Share